Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Germania - Fullkrug è il Totò Schillaci teutonico. Muller pesce fuor d'acqua

Le pagelle di Germania - Fullkrug è il Totò Schillaci teutonico. Muller pesce fuor d'acqua
domenica 27 novembre 2022, 22:08Qatar 2022
di Gaetano Mocciaro

SPAGNA-GERMANIA 1-1 - 62' Morata, 83' Fullkrug

Neuer 6 - Un pasticcio in impostazione che rischia di costar caro ma nel complesso è fra i giocatori che si salvano. Può poco sul gol, ne evita uno dopo pochi minuti deviando sulla traversa il tiro di Dani Olmo.
Kehrer 5.5 - La Spagna spinge molto dalla sua parte. Non sempre è efficace nell'uscire dal pressing avversario, e nonostante si distingua anche per alcune belle chiusure l'assist per il gol di Morata arriva nella sua zona. Dal 70' Klostermann sv-
Sule 5.5 - Si fa "uccellare" da Morata, che ci mette mestiere e classe. Compromette una partita che fino a quel momento era anche buona, facendo valere il fisico contro i "piccoletti" spagnoli.
Rudiger 6 - Alla fine è quello che spaventa maggiormente la Roja. Per questioni di centimetri non segna, ci riprova poco dopo.
Raum 6.5 - Da anni la fascia sinistra è uno dei punti dolenti della Mannschaft. L'esterno del Lipsia sembra il raggio di luce per il presente e il futuro. Bene per intensità, deve migliorare la mira nei traversoni. Dall'87' Schlotterbeck sv.
Kimmich 6 - Jolly per tutte le stagioni, è praticamente in ogni zona del campo a "mordere" gli avversari. Pressa alto, recuperando un pallone e costruendosi una palla gol.
Goretzka 5 - Duetta con Gundogan, dà fisicità alla mediana ma anche qualità. Suo un suggerimento per Gnabry nei primi minuti, ma per lo più soffre la qualità e dinamicità della mediana spagnola.
Gundogan 5.5 - Finto trequartista, si abbassa spesso per ricevere il pallone. Ha un paio di illuminazioni ma nel complesso delude. Dal 70' Sané 6.5 - In poco tempo scuote la squadra. Un paio di verticalizzazioni notevoli, una manda quasi in gol Musiala e l'altra porta al gol.
Gnabry 5.5 - Degli attaccanti, l'unico pericoloso nel primo tempo. Prova a far valere la sua velocità anche se sono bravi gli spagnoli a tenerlo sempre defilato. Sparisce col passare dei minuti. Dall'85' Hofmann sv.
Musiala 6.5 - Trequartista per collocazione iniziale, ma di fatto lo si vede spesso e volentieri a ripiegare e a dare una mano in difesa. In un'occasione si immola pure per stoppare una conclusione a rete. Quando la Germania va sotto prova a suonare la carica e dopo aver sprecato un gol si rifà con una giocata che porta alla rete di Fullkrug.
Muller 5 - Pesce fuor d'acqua. Pochi palloni ricevuti, ancor meno quelli sfruttati. Dal 70' Fullkrug 6.5 - Il Totò Schillaci di Germania. La stagione scorsa segnava a raffica in Zweite Bundesliga, si conferma nel massimo campionato e viene chiamato a furor di popolo. In una squadra che dai tempi di Klose non trova un "panzer" d'attacco, può essere il 29enne di Hannover la soluzione. Pochi fronzoli, entra e spacca la porta.
Allenatore Hansi Flick 6 - Si salva con i cambi: Sané e Fullkrug cambiano la storia e aumenta le possibilità della Germania di qualificarsi ancora. Non ne esce malissimo nello scontro tra titani, anche se l'impressione è che questa squadra difficilmente potrà andare troppo lontano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile