Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Serie B
Monza, Stroppa dopo il 4-1 al Cosenza: "Possiamo ancora migliorare"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 1 dicembre 2021, 00:39Serie B
di Alessandro Di Nardo

Monza, Stroppa dopo il 4-1 al Cosenza: "Possiamo ancora migliorare"

Il Monza vince, convince (soprattutto per quanto mostrato nel primo tempo) e si prepara al meglio al big match di domenica col Brescia. Al termine del 4-1 con cui ha superato il Cosenza, Giovanni Stroppa ha parlato in conferenza stampa. Ecco le parole del tecnico dei brianzoli: “Mi sarei aspettato molto prima di fare tanti gol, le mie squadre han sempre tirato in porta e fatto tante realizzazioni. Mi sembrava strano, al di là delle numerose assenze passate che ora ci stanno dando una mano individualmente e a chi sta attorno, sono migliorate le idee, identità e condizione fisica migliore.

Non sono contento e soddisfatto di quello che fa la squadra rispetto a quello che potrebbe fare; detto questo mi piace perché si lavora bene in settimana, i risultati e le prestazioni sono un premio all’impegno”.

Come giudica la prestazione di Dany Mota?
“Dany è l’esempio di quello che una punta potrebbe fare, ha caratteristiche che in pochi hanno, ha capacità di verticalità con o senza palla, sicuramente ci dà la possibilità di allungare le squadre avversarie. All’inizio non si era mai allenato con noi, questo è il frutto del lavoro soprattutto suo e deve credere in quello che sta facendo perché può portare veramente delle cifre importanti da qui al termine della stagione. Non penso domenica sia uno scontro diretto, lo affronteremo come se lo fosse, ma ci sono tante squadre in pochi punti nelle posizioni più alte, è impossibile pensare ad essere tagliati fuori o aver risolto tutto con la partita col Brescia”.