Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo Piano
Atalanta, le pagelle: Sulemana divora il pari, Hien da brividi. Sportiello non esente da colpe
Oggi alle 09:12Primo Piano
di Lorenzo Casalino
per Tuttoatalanta.com

Atalanta, le pagelle: Sulemana divora il pari, Hien da brividi. Sportiello non esente da colpe

Notte fonda a Bruxelles: la Dea getta alle ortiche gli ottavi diretti con una prova scialba e confusa. Musah spaesato, Samardzic a tratti irritante.

UNION SG-ATALANTA 1-0 (p.t. 0-0)
70’ Khalaili (U)

SPORTIELLO, voto 5,5
L'Union tira in porta col contagocce, eppure lui riesce a farsi trovare impreparato. Sul gol di Khalaili la conclusione è forte ma ravvicinata e sul suo palo: la sensazione è che potesse e dovesse fare di più, apparendo sorpreso. Per il resto ordinaria amministrazione, ma l'incertezza decisiva pesa come un macigno. Imperferto.

KOSSOUNOU, voto 5,5
Nel grigiore generale della retroguardia è quello che commette meno orrori, ma non basta per la sufficienza. Macchia la prova con un'incomprensione pericolosa con Hien che favorisce Smith e non riesce a dare solidità al reparto quando i belgi alzano i ritmi. Incerto.

dal 75’ PASALIC, SV

HIEN, voto 4,5
Un avvio da film horror. Dopo tre minuti regala palla a Florucz con un retropassaggio sciagurato, costringendosi a un salvataggio miracoloso sulla linea per evitare il peggio. Alterna chiusure fisiche a buchi di concentrazione incomprensibili per questi livelli, sprecando anche un'occasione di testa su corner. Deconcentrato.

AHANOR, voto 6
Serata di grande sofferenza e grande generosità. Inizia con diversi errori di posizionamento e rimedia un giallo pesante al 69'. Nella ripresa, con l'ingresso di Fuseini soffre un po' di più. E' il più giovane, ma temperamento da veterano.

ZAPPACOSTA, voto 6
Lontano parente del treno visto in altre occasioni, comunque l'ultimo a mollare. Mezzo voto in più per la sua abnegazione.  

MUSAH, voto 5
Al centro del campo è un pesce fuor d'acqua. Sbaglia appoggi elementari in impostazione (vedi l'errore al 21' che spezza la manovra) e non riesce mai a dare geometrie o filtro. La buona volontà non cancella una prestazione tecnicamente povera e tatticamente confusa. Bocciato.

dal 52’ DE ROON, voto 6
Entra per dare la scossa con la sua grinta e ci prova anche dalla distanza, facendosi murare col volto da Sykes. Predica nel deserto in una squadra ormai slegata. Esperienza e approccio sicuramente decisamente diverso da alcuni suoi compagni di squadra. Generoso.

EDERSON, voto 5,5
Prova a caricarsi la squadra sulle spalle nel primo tempo con qualche strappo, ma predica nel deserto. Nella ripresa sparisce dai radar, inghiottito dal centrocampo belga, senza riuscire a garantire il solito apporto di dinamismo e inserimenti. Spento.

BERNASCONI, voto 5,5
Ha personalità e spinge, ma commette un errore sanguinoso al 18' perdendo palla sulla trequarti e innescando il palo di Smith. Dietro concede troppo e davanti è fumoso. Una delle poche note "liete" solo per l'atteggiamento, ma la sostanza è poca. Impreciso.

SAMARDZIC, voto 4,5
Irritante. Perde palloni sanguinosi, rimedia un giallo inutile per frustrazione e non accende mai la luce. Da uno con la sua qualità ci si aspetta la giocata vincente, invece offre solo passaggi a vuoto e lentezza nel cambio di passo della manovra. Dannoso.

dal 52’ DE KETELAERE, voto 5,5
Ha il merito di servire un assist d'oro nel finale, ma per il resto vaga per il campo senza meta, non riuscendo a incidere. Intermittente.

LOOKMAN, voto 5,5
Imbavagliato dalla difesa belga. Nel primo tempo ha l'unica vera chance nerazzurra ma trova Scherpen, poi si eclissa. Costantemente raddoppiato, non trova mai lo spunto per saltare l'uomo e creare superiorità. Ingabbiato.

dal 52’  K.SULEMANA, voto 5
Il voto è la media tra l'ingresso volenteroso e l'errore imperdonabile all'88'. Su un cross perfetto di De Ketelaere, riesce nell'impresa di calciare malissimo da due passi, divorandosi un gol già fatto che valeva il pareggio. Un errore tecnico gravissimo che condanna la Dea. Sciagurato.

KRSTOVIC, voto 5,5
Un colpo di testa centrale all'8' e poi il nulla cosmico. Non riesce a tenere palla, non fa salire la squadra e viene anticipato sistematicamente dai centrali dell'Union. Isolato.

dal 61’ SCAMACCA, voto 5
Entra e si fa notare solo per un tiro murato e un giallo per nervosismo nel recupero. Annullato dalla difesa di casa. Nervoso.

ALL. PALLADINO, voto 5
Un disastro su tutta la linea. Aveva la chance di chiudere il discorso qualificazione contro un avversario abbordabile, invece la squadra scende in campo molle, senza idee e piena di paure. Le scelte iniziali non pagano e i cambi non invertono l'inerzia. Ora i playoff da 15esima in classifica sono una montagna da scalare. Confuso.

© Riproduzione riservata

© foto di https://x.com/ChampionsLeague