Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / I fatti del giorno
Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sellaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 19 settembre 2024, 00:41I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella

Giornata clamorosa a Roma, sponda giallorossa, con la società della famiglia Friedkin che in mattinata ha preso la clamorosa decisione di esonerare Daniele De Rossi: "L'AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra", il comunicato. Decisivo, secondo quanto raccolto, uno scontro delle scorse ore fra il tecnico e la CEO Lina Souloukou.

Il toto nomi per la sua sostituzione è partito subito, con la società che ha valutato i profili di Allegri e Pioli (passato nel frattempo all'Al Nassr), quelli di Tuchel e Potter, ma alla fine la scelta è ricaduta su Ivan Juric, svincolato dopo l'esperienza al Torino.


Questo il comunicato con cui la Roma ha annunciato l'ingaggio del croato: "L’AS Roma annuncia che Ivan Juric è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra, fino al 30 giugno 2025.

"Croato, classe 1975, dopo aver maturato una lunghissima esperienza da calciatore tra Croazia, Spagna e Italia, ha iniziato il suo percorso da allenatore nel calcio giovanile e poi da assistente tecnico al fianco di Gian Piero Gasperini. Ha esordito in Serie A nel 2016-17 sulla panchina del Genoa, dopo aver ottenuto – nella stagione precedente – la promozione nel massimo campionato con il Crotone, la prima nella storia della società calabrese. Dal 2019 al 2021 guida l’Hellas Verona, accompagnando i gialloblù a due salvezze consecutive, valorizzando inoltre diversi calciatori. Nel 2021 assume il ruolo di manager del Torino, restando in carica fino al 2024 e diventando il secondo tecnico con più panchine negli ultimi 20 anni di vita del club granata. Buon lavoro, Ivan!".