Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Serie A
Roma, per la panchina rispunta il nome di Montella. La pista estera porta a ValverdeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:53Serie A
di Niccolò Righi

Roma, per la panchina rispunta il nome di Montella. La pista estera porta a Valverde

La Roma ha preso la decisione su quello che sarà il futuro tecnico e ora non resta soltanto che aspettare quando la società giallorossa riterrà più opportuno annunciarlo. Non ci saranno altri casting, nessun altro giro di consultazioni: la scelta è già stata fatta.

Nelle ultime ore, scrive L'edizione capitolina de La Repubblica, è tornato a circolare con forza il nome di Maurizio Sarri. Una cometa durata il tempo di una smentita da parte del club giallorosso che ha fatto sapere come l’ex tecnico della Lazio non sia mai stato contattato. Un altro nome da depennare, dopo quello di Allegri e le uscite di scena di Fabregas e Italiano. Sullo sfondo resta sempre il nome di Gian Piero Gasperini. La Roma lo ha seguito a lungo, valutando la possibilità di costruire attorno a lui un nuovo ciclo, nonostante le numerose richieste fatte per sposare il progetto giallorosso. Il tecnico di Grugliasco è da sempre il primo della lista di Ranieri.


Tra i nomi c’è quello di Ernesto Valeverde, il tecnico dell’Athletic a cui Ranieri consegnó il famoso pizzino al fischio finale di Roma-Bilbao. Lo spagnolo, molto stimato da Sir Claudio, ha infatti il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e si propone come la scelta estera su cui costruire la Roma del futuro. Infine c’è Montella. Un nome “nascosto” alla luce del sole e mai davvero smentito. L’allenatore resta in corsa per la panchina giallorossa, nonostante un contratto con la nazionale turca fino ai Mondiali 2026.