Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, Klopp anzi no: tra De Rossi ed Espirito Santo, continua il toto-allenatore

Roma, Klopp anzi no: tra De Rossi ed Espirito Santo, continua il toto-allenatoreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:49I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Il valzer per la panchina della Roma continua. Dopo l’addio di Claudio Ranieri, che ha salutato l’Olimpico nell’ultima gara interna contro il Milan, è attesa la decisione della dirigenza giallorossa sul tecnico della prossima stagione. Il caso clamoroso di giornata ha riguardato Jürgen Klopp: secondo un’indiscrezione inizialmente rilanciata da La Stampa, il tecnico tedesco avrebbe detto sì alla Roma domenica sera. La notizia ha fatto rapidamente il giro del web ed è stata subito smentita con fermezza dall’agente Marc Kosicke: “Questa notizia non è vera”. Anche la Roma ha chiuso a questa ipotesi, con lo stesso quotidiano che l’ha derubricata a semplice suggestione di mercato.

Più concreta appare invece la pista che porta a Nuno Espirito Santo. Il portoghese, protagonista di un’ottima stagione al Nottingham Forest, avrebbe già ricevuto un’offerta biennale da parte del club giallorosso. Tuttavia, il tecnico ha ancora un anno di contratto con gli inglesi, e la sua liberazione dovrà passare per un accordo con il presidente Evangelos Marinakis, con cui i rapporti sono stati altalenanti. Sullo sfondo resta Daniele De Rossi, ancora legato alla Roma da un contratto valido per altri due anni. Dopo la stagione interrotta anzitempo, in ambienti romani si vocifera di un possibile ritorno sotto la supervisione di Claudio Ranieri, ma al momento non ci sono conferme.

Intanto, il nome di Francesco Farioli – appena liberatosi dall’Ajax – continua a circolare tra le alternative. L’ex tecnico del club olandese ha dichiarato: “Ora vedremo quale sarà il prossimo passo e quando arriverà. Devo trovare un club disposto a lottare insieme per qualcosa”. Farioli è tra i nomi sul taccuino del Bayer Leverkusen, che spinge per Cesc Fabregas, attualmente al Como. I tedeschi lo vorrebbero come successore di Xabi Alonso, ma il tecnico spagnolo ha già dichiarato di voler restare in riva al Lario e il club lombardo fa muro. Se Fabregas dovesse restare dov’è, il club tedesco potrebbe virare su Ten Hag o proprio su Farioli, sempre più uomo mercato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile