
Nzonzi lascia l'Iran: "Ho deciso di non rientrare per ragioni di sicurezza". Torna allo Stoke?
Steven Nzonzi ha ufficialmente lasciato il Sepahan SC e l’Iran. Il centrocampista francese, campione del mondo nel 2018, ha annunciato in una story su Instagram la sua decisione di non fare ritorno nel Paese asiatico dopo appena una stagione trascorsa con il club di Ispahan. "Io e la mia famiglia abbiamo deciso che è meglio per noi non tornare, principalmente per ragioni di sicurezza. Ho cercato di trovare la forza, ma non ci sono riuscito", ha scritto l’ex centrocampista di Siviglia e Roma.
La scelta, come ipotizzato dalla stampa francese, sarebbe legata al recente aumento delle tensioni tra Israele e Iran, aggravate dai raid aerei avvenuti a giugno. Una situazione che ha spinto Nzonzi, 36 anni, a dare priorità alla sicurezza della sua famiglia. Il giocatore era approdato in Iran nell’estate del 2024 e aveva disputato 24 partite in campionato con il Sepahan, segnando un gol e fornendo un assist, contribuendo al secondo posto in classifica della sua squadra
Ora è di nuovo svincolato e già si parla di un possibile ritorno in Inghilterra: il centrocampista è stato infatti avvistato in una clip d’allenamento pubblicata martedì dallo Stoke City; Nzonzi ha già vestito la maglia dei Potters tra il 2012 e il 2015, quando il club militava in Premier League. Un ritorno che avrebbe il sapore di una nuova ripartenza in un ambiente familiare.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano