
Luigi Apolloni: ”Gasperini non può rinunciare alle qualità di Dybala”
Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00
Nel corso dell’appuntamento odierno con Maracana sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Luigi Apolloni. Queste le sue parole:
Dybala può trovare delle difficoltà con Gasperini?
“È un ragazzo intelligente che sa adattarsi anche a queste situazioni, anche Gasperini è intelligente e cercherà di sfruttare le caratteristiche e qualità straordinarie di Dybala. Il gioco di Gasperini è dispendioso, ma non puoi rinunciare alle qualità di Dybala in questa Roma. Serve qualità e servono giocatori che ti fanno la differenza”.
Dove può essere valorizzato al meglio Koopmeiners?
“Può fare anche la mezzala, però non si è mai vista un’accelerazione da parte sua. È una mezzala che si inserisce e ha qualità nell’inserimento, ha anche fame e voglia di rivalsa dopo un campionato difficile. L’ardore e l’agonismo forte per far vedere che ha qualità può far la differenza, deve volersi mettere in discussione per riscattarsi dopo le critiche dello scorso anno”.
Qual è il profilo migliore per sostituire Lukaku?
“Hojlund ha le caratteristiche giuste per sostituire Lukaku, specialmente dal punto di vista fisico. Io però lavorerei con Lucca, credo che abbia anche più qualità di Lukaku. Devi valorizzare questo ragazzo che hai già, poi magari si può aggiungere un giocatore come Hojlund”.
Chi trae maggior vantaggio dall’infortunio di Lukaku?
“Il Napoli resta avanti a tutti. Lukaku è un giocatore importante, ma non ha fatto un grandissimo campionato lo scorso anno. Ha fatto meglio nelle stagioni precedenti, è chiaro che questo infortunio porta il Napoli a cercare un’alternativa. Vedo però il Napoli davanti a tutti”.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano