
Il Napoli scalda il fronte Dovbyk: pronta l'offerta per il prestito, Roma e giocatore aprono
Dopo l'infortunio occorso a Romelu Lukaku, che resterà lontano dai campi di gioco per 3-4 mesi, il Napoli si è messo al lavoro per trovare un sostituto all'altezza e, oltre a Rasmus Hojlund del Manchester United, valuta con attenzione la pista che porta ad Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino è in uscita dalla Roma dopo gli arrivi di Ferguson e Bailey. Reduce da una stagione d’esordio tutto sommato positiva in Serie A, conclusa con 12 gol, l’ex Girona è considerato un profilo molto interessante: nel 2023/24 si era già messo in mostra in Liga, laureandosi capocannoniere con 24 reti.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club azzurro sarebbe pronto a presentare alla Roma la stessa proposta economica formulata per Hojlund: un prestito oneroso da 5 milioni di euro con diritto di riscatto, da definire a fine stagione. Una formula che piace al giocatore, disposto a trasferirsi all’ombra del Vesuvio, ma che necessita del via libera da parte dei giallorossi.
La Roma, che ha già messo sul mercato Dovbyk, non chiude le porte a soluzioni di questo tipo, anche se restano da valutare attentamente le condizioni definitive dell’operazione. Per il Napoli l’attaccante classe 1997 rappresenta un’alternativa concreta e immediata, subito dopo il preferito Hojlund, grazie a caratteristiche tecniche e fisiche perfettamente in linea con quelle richieste dal club. La sensazione è che il dossier resti caldo.
La dirigenza partenopea, in attesa di novità dallo United sul fronte Hojlund, tiene in piedi più piste per consegnare ad Antonio Conte un centravanti di livello entro la fine del mercato estivo. Resta infatti in vetrina anche il nome di Tolu Arokodare, 24 anni, esploso lo scorso anno in Belgio con la maglia del Genk che ora lo valuta 20-25 milioni. Il Napoli sfoglia la margherita, con Dovbyk ora come nome più caldo.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano