Napoli, continua la ricerca: per sostituire Lukaku si pensa anche a Dovbyk

Il Napoli continua a scandagliare il mercato per trovare un sostituto di Romelu Lukaku, dopo il grave infortunio che mette il centravanti belga ai box per la prima metà del prossimo campionato. Secondo quanto riferito da Sky, l’ultimo nome è quello di Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino della Roma non è considerato incedibile - anzi - dai giallorossi e da Gian Piero Gasperini, ed è una possibilità per gli azzurri.
Tra gli altri nomi, resiste quello di Rasmus Hojlund: il danese ex Atalanta è stato proposto dal Manchester United. Rimane in vantaggio il Milan, che ha l’accordo con i Red Devils ma non ancora quello con il giovane attaccante, scettico sulla formula del trasferimento in Serie A. In lista c’è anche Arokodare, che il Genk valuta 20-25 milioni di euro.
Per quanto riguarda Lukaku, nelle prossime ore (mercoledì 20 agosto) Big Rom si sottoporrà a consulenza chirurgica dopo la lesione di alto grado al retto femorale della coscia sinistra. L’esito del consulto chiarirà la terapia - se conservativa o chirurgica - e quindi i tempi di recupero, stimati al momento in almeno tre mesi, più il tempo necessario a rimettere in corsa una fuoriserie da oltre 100 kg come l’ex Inter.
