
Bianchi: "Roma, puoi restare al vertice. Sembra che il pilota conosca la macchina alla perfezione"
Ottavio Bianchi nel corso della sua carriera ha meritato di sedersi sulle panchine di Napoli e Roma, sicuramente non cosa da poco per un allenatore. Intervistato da Il Mattino, ha parlato così dei partenopei: "L'anno scorso sono stati una sorpresa, ma Conte ha lavorato bene ovunque, è un tecnico di grande livello nazionale e internazionale".
Si rivede più in Gasperini o in Conte?
"Spero per loro che non abbiano nulla di mio (ride, ndr). Sono due bravissimi professionisti, il loro è un ruolo difficile. I miei vecchi maestri dicevano che l’allenatore è come un pilota di Formula uno: se non hai la macchina con il motore, telaio e gomme validi, puoi anche essere un grande pilota…".
Il carattere di Gasperini può aiutarlo a gestire la Roma?
"Se fanno risultati sicuramente. Una volta, quando c’erano polemiche, dissero a Montanelli che avevo un brutto carattere e lui rispose: 'Vuol dire che ha carattere'. Quello che stupisce nella Roma è l’immediatezza dei risultati: la Roma di quest’anno sembra una Roma nella quale il pilota conosce la macchina alla perfezione".
Napoli e Roma possono rimanere al vertice?
"Sì, anche perché le altre sono in grave difficoltà. Anche se adesso è presto, il Napoli ha già consolidato mentre la Roma è sopra le attese perché di solito il primo anno trovi difficoltà".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano