Brasile, i convocati: c'è Wesley, out Carlos Augusto. Ancelotti: "Neymar? Gli parlerò"
Il Brasile ha diramato le convocazioni del commissario tecnico, Carlo Ancelotti, per le due amichevoli che i verdeoro affronteranno contro il Senegal (il 15 novembre, a Londra) e la Tunisia (il 18, a Lille). C'è l'esterno della Roma, Wesley, mentre non è presente fra gli altri in lista Carlos Augusto, giocatore dell'Inter.
Come logico che sia, l'allenatore italiano ha dato una possibilità a tanti che normalmente non rientrano fra i convocati. Nello spiegare le sue scelte, l'ex tecnico di Milan e Real Madrid ha dichiarato: "Nelle ultime partite abbiamo apportato molti cambiamenti alla squadra per effettuare alcuni test. È sempre positivo, è un'evoluzione che dobbiamo fare. E penso che i test siano andati bene". 
Poi aggiunge: "In questa squadra ho giocatori come Fabinho, Luciano Juba, che voglio valutare; e Vitor Roque, che sta disputando un buon campionato. Abbiamo sette giocatori del Brasileirão. È un buon livello di competizione e abbiamo molti giocatori che potrebbero essere inclusi. Avremo una squadra più definita con queste amichevoli".
E Neymar? Ancora niente chiamata per lui, rientrato in campo con il Santos sabato dopo 48 giorni di assenza: "Non ho più parlato con Neymar. Vedremo quando potrà riprendersi e tornare a giocare", ha sottolineato Ancelotti. Il giocatore non è stato convocato per nessuna partita in questa stagione.
Ecco la lista dei convocati di Ancelotti:
Portieri: Bento (Al Nassr), Ederson (Fenerbahçe-TUR), Hugo Souza (Corinthians)
Difensori: Alex Sandro (Flamengo), Caio Henrique (Monaco), Danilo (Flamengo), Eder Militão (Real Madrid), Fabrício Bruno (Cruzeiro), Gabriel Magalhães (Arsenal), Luciano Juba (Bahia), Marquinhos (Paris Saint-Germain), Paulo Henrique (Vasco), Wesley (Roma).
Centrocampisti: Andrey Santos (Chelsea), Bruno Guimarães (Newcastle), Casemiro (Manchester United), Fabinho (Al-Ittihad-ARA), Lucas Paquetá (West Ham).
Attaccanti: Estêvão (Chelsea), João Pedro (Chelsea), Luiz Henrique (Zenit), Matheus Cunha (Manchester United), Richarlison (Tottenham), Rodrygo (Real Madrid), Vini Jr. (Real Madrid), Vitor Roque (Palmeiras)
		
				Altre notizie
	Ultime dai canali
					Primo piano
	





