Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Editoriale
Il festival dell'abbondanza
sabato 18 agosto 2018, 19:36Editoriale
di Alessandro Carducci
per Vocegiallorossa.it
fonte L'editoriale di Alessandro Carducci

Il festival dell'abbondanza

Finisce il mercato e, finalmente, d'ora in poi si parlerà (e si polemizzerà) solo sul calcio giocato.
Monchi ha finito i compiti prima di tutti, a giugno, dando una leggera ripassata alla lezione in queste ultime settimane.
Tra acquisti e cessioni, la rosa è stata rivoluzionata ed Eusebio Di Francesco avrà l'imbarazzo, e l'onere, della scelta.
A parte l'incognita portiere, la difesa è la stessa collaudata dello scorso anno: in attesa di Karsdorp, Florenzi e Kolarov occuperanno le fasce, con Manolas e Fazio al centro. Dietro di loro, Jesus e Marcano (lo spagnolo non è il giocatore incerto visto nelle ultime amichevoli).
A centrocampo, è il festival dell'abbondanza: lo scorso anno, dietro a Nainggolan, De Rossi e Strootman la Roma aveva Pellegrini, Gonalons e Gerson.

Quest'anno, invece, Di Francesco dovrebbe partire con Strootman, De Rossi e Pastore, con Pellegrini, Cristante, Nzonzi e Coric in panchina.
In avanti, dando Ünder, Dzeko ed El Shaarawy inizialmente titolari, in panchina siedono Kluivert, Schick (il migliore del precampionato) e Perotti.
Fosse arrivato anche Malcom, sarebbe stato un mercato praticamente perfetto.
L'obiettivo è di stare subito dietro alla Juventus (ma occhio all'Inter), andando il più avanti possibile in Europa. Con questa rosa, è possibile.