Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calciomercato
CALCIOMERCATO - Napoli, servono 25 milioni per Neres. Laporte vuole riassaporare l'Europa. Milan, giorni caldi per Fofana. Fiorentina, sondato Meret. Torino, passi avanti per Gosens. Barcellona, c'è l'accordo per Olmo
martedì 6 agosto 2024, 17:40Calciomercato
di Luca Borgogno
per Vocegiallorossa.it

CALCIOMERCATO - Napoli, servono 25 milioni per Neres. Laporte vuole riassaporare l'Europa. Milan, giorni caldi per Fofana. Fiorentina, sondato Meret. Torino, passi avanti per Gosens. Barcellona, c'è l'accordo per Olmo

Il calciomercato estivo è entrato nelle fasi calde, con le squadre impegnate a rinforzarsi in vista dell'imminente inizio dei campionati.Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie.

17:40 - Stando a quanto svelato da Gianluca Di Marzio, il Napoli sta continuando a lavorare per David Neres del Benfica, seguito anche dal PSV, in modo da migliorare l'attacco a disposizione di Antonio Conte. La richiesta del club portoghese ammonta a 25 milioni di euro.

17:20 - Aymeric Laporte vuole fuggire dall'Arabia Saudita e su di lui non ci sarebbe solo il Real Madrid. Secondo quanto riportato dal quotidiano AS, il Galatasaray starebbe cercando di smussare gli angoli con l'Al Nassr, che detiene il cartellino del difensore spagnolo fino al 30 giugno 2026.

17:00 - Youssouf Fofana e il Milan. Resta quello del centrocampista francese il nome preferito dalla dirigenza rossonera. Il quotidiano Tuttosport fa il punto e spiega come la distanza fra i rossoneri ed il Monaco sia ancora particolarmente ampia. La richiesta di partenza di 35 milioni di euro è alta, ma la sensazione, si legge, è che un'offerta ufficiale da 20 milioni di parte fissa più bonus possa bastare per abbattere le resistenze del club di Ligue 1.

16:45 - Yann M'Vila può tornare in Francia: secondo quanto riporta Ouest-France, il centrocampista franco-congolese passerà al Caen per le prossime due stagioni, approdando a parametro zero. Sarà lui dunque il primo colpo dell'era Mbappé, diventato da pochi giorni proprietario del club.

16:20 - La Fiorentina è alla ricerca di un nuovo portiere, con la maglia numero uno che per il momento resta di proprietà di Pietro Terracciano. L'ultimo sondaggio, secondo l'emittente Radio Crc, sarebbe stato fatto col Napoli per Alex Meret: il numero uno degli azzurri non sembra aver convinto del tutto Antonio Conte e potrebbe essere ceduto.

16:00 - Sydney Van Hooijdonk è pronto a salutare a titolo definitivo il Bologna. Ad attenderlo c'è il Cesena in Serie B. Stando a quanto riportato dal Corriere Romagna, il ds dei romagnoli e il padre/procuratore del giocatore hanno trovato un accordo di massima per il trasferimento, con i rossoblù che si accontenterebbero di un indennizzo economico di basso livello per il suo cartellino.

15:40 - Il Torino alza il pressing per Robin Gosens. Secondo Tuttosport potrebbe essere arrivato il momento della svolta nella trattativa. Fra il tedesco e il Torino sembra esserci già un accordo di massima, ma per portarlo in Italia servirà alzare la prima offerta e avvicinarsi ulteriormente ai 10 milioni di euro complessivi che l'Union chiede per il cartellino.

15:20 - L'Hellas Verona è vicino a Robert Bozenik per una cifra vicina ai 3 milioni più 1 di bonus. Secondo TMW, c'è da registrare una lieve frenata nella contrattazione poiché il presidente scaligero vorrebbe prima cedere un giocatore. Tutti gli indizi portavano a Juan Manuel Cruz che, però, ha tempi di recupero lunghi dopo l'infortunio.

15:06 - Come riportato da Fabrizio Romano, c'è l'accordo tra Barcellona e Lipsia per Dani Olmo sulla base di 55 milioni di euro più 7 di bonus. Lo spagnolo firmerà un contratto di 6 anni.

14:50 - L'Empoli guarda al Napoli per un'eventuale collaborazione per i giocatori in esubero. Stando a TMW, c'è stato un approccio fra i due club per il difensore brasiliano Natan, per cui ci può essere un prestito con diritto di riscatto - e probabile controriscatto in favore del Napoli, e per Cajuste.

14:33 - Gianluca Frabotta dalla Juventus al West Browmich, è fatta. Il difensore si trasferisce in Inghilterra firmando un contratto di tre anni. E il West Bromwich piazza il colpo anticipando il Queens Park Rangers. A breve l’annuncio. Lo scrive TMW.

14:11 - Il Manchester City sta finalizzando la cessione di Alvarez all'Atletico Madrid, per una cifra superiore di £30m rispetto a quanto ha pagato Erling Haaland. Lo si legge su Sky Sports UK.

13:50 - Dopo la bella ultima stagione vissuta in maglia viola, Arthur può tornare alla Fiorentina? La risposta è sì, secondo le indiscrezioni riportate da FirenzeViola in merito alla situazione del centrocampista brasiliano che resta in uscita dalla Juventus.

13:35 - Sul tema e sulla notizia torna l'edizione odierna de Il Messaggero Veneto, che racconta della telefonata andata in scena nel tardo pomeriggio di ieri tra il Nino Maravilla e Gino Pozzo, nel corso della quale lo stesso Sanchez ha rotto gli indugi e detto al suo interlocutore, quindi anche al club friulano, "voglio giocare nell'Udinese". Parole che suonano come assicurazione, al di là degli ultimi dettagli economici da discutere.

13:15 - "Cari tifosi, è il momento di dirvi addio ma prima voglio ringraziarvi di cuore. Un ringraziamento speciale va a Mister Juric, a tutto il suo staff e a tutti i miei compagni di squadra. Mi avete aiutato a migliorare dal punto di vista sportivo e mi avete arricchito umanamente. La vostra fiducia ed il vostro sostegno mi hanno sempre stimolato a fare del mio meglio. Porterò sempre nel mio cuore il ricordo di questi anni trascorsi in questo grandissimo club. (Ricorderò tutti i momenti trascorsi in campo, le vittorie e anche le sconfitte). Grazie di tutto!". Queste le parole di Ricardo Rodriguez

12:55 - Da tempo si parla di un ulteriore rinnovo del contratto del turco dopo quello firmato solo pochi mesi fa fino al 2027. Una trattativa che punta ad allungare la scadenza ma anche ad adeguare il suo stipendio ancora in quota Next Gen: Yildiz attualmente guadagna 300 mila euro netti a stagione, con la Juventus che ne ha messi sul piatto circa 1 milione per arrivare all'accordo di prolungamento col padre e con l'entourage. 

12:35 - A meno che al Chelsea non cambino ulteriormente le carte in tavola, scrive il quotidiano, il trasferimento di Lukaku al Napoli avverrà sulla base di una proposta a titolo definitivo da 27 milioni di euro, seppure gli azzurri proveranno a battere fino all'ultimo istante la pista del prestito oneroso con opzione per il riscatto. E da parte sua Lukaku sta tenendo più duro possibile, per fare il gioco dei campani: l'Aston Villa, per esempio, si era spinto ad offrire fino a 35 milioni di euro per lui.

12:15 - Gundogan alla fine rimane al Barcellona? Le voci di mercato intorno all'ex centrocampista del Manchester City si sono inseguite in queste settimane, con il tedesco che è stato accostato con particolare insistenza al Fenerbahce di José Mourinho, impegnato oggi nel terzo turno dei preliminari di Champions League contro il Lille.

11:55 - Quale futuro attende Jonathan Ikoné? L'esterno francese è da tempo sulla lista dei partenti della Fiorentina ma si sta impegnando a fondo per convincere Raffaele Palladino a puntare su di lui per la prossima stagione. Un impegno serio e un rendimento soddisfacente nelle amichevoli precampionato che però potrebbero non bastare per togliere l'ex Lione dal mercato.

11:35 - Sembra ormai essere finita e tramontata l'idea di vedere Mats Hummels con la maglia del Bologna e, più in generale, di poter apprezzare il veterano della nazionale tedesca in azione nella nostra Serie A. Ora però il file può considerarsi chiuso, ieri è arrivato lo strappo. E in queste ore prende piede per Hummels una soluzione inglese, visto che come riferisce Sky Sports Deutschland il calciatore è in trattativa con il Brighton.

11:15 - Dani Olmo al Barcellona si farà? Lui e Nico Williams sono gli obiettivi dichiarati dei blaugrana in questa sessione di calciomercato e, secondo quanto riporta Mundo Deportivo in Spagna, siamo arrivati al momento chiave della trattativa. Secondo quanto si legge, oggi è previsto un vertice fra gli agenti del giocatore e la dirigenza del Barcellona, nel quale saranno presenti in particolare anche il ds Deco e Juanma Lopez, suo principale agente

11:00 - Per la fascia sinistra Fabiani e Lotito sono in pressing su Armand Laurienté, considerato uno dei potenziali vice di Zaccagni. Anche il Southampton si è interessato al francese, valutato dal Sassuolo intorno ai 15-20 milioni. 

10:40 - L'attaccante del Napoli Walid Cheddira, reduce dal prestito della scorsa stagione al Frosinone, potrebbe lasciare il capoluogo campano data la tanta concorrenza del reparto offensivo di Mister Conte. Sull'attaccante marocchino, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, si sarebbe manifestato l'interesse di ben quattro società della Serie A, vale a dire Empoli, Hellas Verona, Cagliari e Parma. Qualora il classe '98 dovesse partire, il Napoli preferirebbe che ciò avvenisse tramite un'operazione a titolo definitivo.

10:20 - La Juventus continua a cercare un esterno offensivo dopo le complicazioni per la pista Adeyemi. Secondo quanto scrive Fabrizio Romano, il club bianconero ha contattato gli agenti dell'ala brasiliana del Porto Galeno, considerata l'obiettivo numero uno del ds Giuntoli. I portoghesi chiedono circa 40 milioni di euro, bonus inclusi, per liberare il classe '97.

10:00 - Si avvicina sempre di più il clamoroso ritorno di Alexis Sanchez all'Udinese. L'attaccante cileno, svincolatosi dall'Inter al termine della scorsa stagione, sembrava inizialmente vicino al Marsiglia, ma la volontà del giocatore lo ha portato alla fine a scegliere nuovamente la maglia bianconera, già indossata dal 2008 al 2011. L'agente del classe '88 è al lavoro per lime gli ultimi dettagli con l'obiettivo di presentarlo il 13 agosto insieme ai nuovi compagni. Lo riporta Sky Sport.

09:40 - Giornata importante in casa Fiorentina, con l'incontro previsto al Viola Park con Nico Gonzalez, rientrato dall'Argentina e sempre più lontano da Firenze, per decidere il suo futuro. Nelle ultime ore infatti, come riportato da TMW, è aumentato il pressing della Juventus, che avrebbe individuato nel classe '98 il perfetto tassello da inserire nel reparto offensivo di mister Motta, ma anche l'Atalanta potrebbe farlo presto, dato l'infortunio di Scamacca e la necessità di un nuovo giocatore in avanti. Il club viola in ogni caso difficilmente accetterà offerte inferiori ai 30 milioni di euro.

09:20 - Dopo aver già prelevato dal Tolosa l'attaccante Thijs Dallinga, Il Bologna continua a guardare in casa del club francese. In questo caso però l'obiettivo è un difensore e corrisponde al nome di Logan Costa. Secondo quanto riportato da Sky Sport infatti, proseguono i contatti tra i due club per il classe 2001. Una prima offerta dei rossoblu da 13 milioni di euro più 2 di bonus è stata rifiutata, con i francesi che ne chiedono almeno 18.

09:00 - Dopo aver praticamente messo alla porta Sanabria, il Torino continua a cercare un attaccante che possa rinforzare il reparro offensivo di Mister Vanoli. Un nome che piace al neo tecnico granata è quello di Giovanni Simeone, in uscita dal Napoli e con un valore di 8/9 milioni di euro, gli stessi che vorrebbe il Torino per Sanabria. Potrebbe infatti nascere uno scambio di mercato, dato che Antonio Conte non disprezza l'attaccante paraguaiano, su cui resta anche l'interesse di Parma, Cagliari e Galatasaray. Lo scrive tuttomercatoweb.com

08:40 - Il Napoli di Antonio Conte ha chiaro il suo obiettivo in attacco, che corrisponde al nome di Romelu Lukaku. Il nuovo tecnico azzurro vorrebbe riabbracciare l'attaccante belga anche prima di attendere l'uscita di Victor Osihmen, che risulta ormai da tempo bloccata dato che nessun club ha offerto la cifra che il club partenopeo si aspettava. Il titolo de Il Mattino richiama proprio questa situazione: "Scatto Lukaku: Conte lo vuole prima di cedere Osimhen"