
Nuovo allenatore della Roma - Nessun contatto con Sarri
Continua la caccia al nuovo allenatore. Ogni giorno emerge una nuova, o vecchia, candidatura per la panchina della Roma, sempre alla ricerca del dopo Ranieri.
RITORNO DI FIAMMA - Questa mattina, è tornato prepotentemente in corsa il nome di Sarri, già accostato ai giallorossi prima dell'arrivo di Mourinho. Il toscano, nato a Napoli, è fermo dal marzo 2024, quando si dimise dalla panchina della Lazio dopo la sconfitta interna contro l'Udinese. Cerca un progetto intrigante e in questi ultimi mesi, oltre che alla Roma, è entrato nel valzer di nomi per le panchine anche di altre squadre.
ANZI NO - Sarrì sì, quindi? Non proprio. Sarri no, fino al prossimo colpo di scena. Come riporta Sky Sport infatti, la Roma, pur gradendo il suo profilo, soprattutto da parte di Ranieri, non avrebbe mai contattato l'ex Napoli. Difficile a questo punto immaginarlo all'Olimpico, come erede di Sir Claudio, la prossima stagione.
PROFILO - Classe '59, Sarri ha scalato tutte le categorie del calcio italiano, arrivando in Serie A con l'Empoli nel 2015. L'anno dopo, era già al Napoli, dove rimane tre stagioni. Nel 2018 sceglie l'Inghilterra, il Chelsea, conquistando l'Europa League. Torna in Italia alla guida della Juventus nella stagione 2019/2020, vincendo lo scudetto con i bianconeri, l'ultimo della loro storia. Almeno per ora. Dopo un anno sabbatico, torna in panchina con la Lazio nell'estate 2021, prima di dimettersi, come detto, un anno fa.






