Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Calciomercato Roma - Ghilardi vicino: si tratta con l'Hellas Verona. C'è la concorrenza di Betis e Fiorentina
Oggi alle 14:45Primo piano
di Marco Campanella
per Vocegiallorossa.it

Calciomercato Roma - Ghilardi vicino: si tratta con l'Hellas Verona. C'è la concorrenza di Betis e Fiorentina

Arrivano ulteriori conferme sul possibile nuovo nome per la difesa. La Roma vuole Daniele Ghilardi, centrale dell'Hellas Verona. Potrebbe essere quindi il classe 2003 il nuovo rinforzo per la retroguardia di Gasperini. Di seguito, tutte le ultime notizie di calciomercato sul futuro del difensore italiano. 

CALCIOMERCATO ROMA, GHILARDI A UN PASSO DALLA ROMA - Secondo quanto scritto questa mattina da Il Tempo, Daniele Ghilardi sembra essere vicino a diventare un nuovo giocatore della Roma. Il club giallorosso starebbe provando ad abbassare le pretese dell'Hellas Verona, che chiede circa 10 milioni di euro. Non è da escludere l'inserimento di Luigi Cherubini nella trattativa. Secondo Il Messaggero, invece, la richiesta è di 12 milioni, con i giallorossi che vorrebbero scendere a 10. Sul proprio profilo X, inoltre, il giornalista Angelo Mangiante, che segue la Roma per Sky, ha postato una foto del giocatore, accompagnata dal suo nome e da una clessidra, a conferma che la trattativa potrebbe avvicinarsi presto alla chiusura. 

CALCIOMERCATO ROMA, ANCHE BETIS E FIORENTINA SU GHILARDI - La Gazzetta dello Sport, questa mattina, afferma che su Daniele Ghilardi ci sarebbero anche il Betis e la Fiorentina. Il club viola potrebbe sfruttare il 50% del cartellino del calciatore per accontentare più facilmente l'Hellas Verona. 

PROFILO - Ghilardi nasce a Lucca e cresce calcisticamente prima nel club toscano, poi alla Fiorentina e infine a Verona. La sua prima esperienza nel calcio professionistico però è al Mantova nel 2022/2023, dove colleziona 23 presenze in Serie C. Numeri e prestazioni che gli valgono la chiamata della Sampdoria, sempre in prestito. 38 presenze in Serie B e un ruolo da protagonista. Scontato quindi il ritorno in Veneto e l'esordio in Serie A: 24 partite nell'ultima annata e un ruolo centrale nella salvezza dell'Hellas Verona. Ghilardi è un pezzo importante anche dell'Italia Under 21, con cui ha giocato l'ultimo Europeo anche da capitano, come testimoniano le 16 presenze collezionate finora.