Roma, Cherubini può rientrare nell'affare Ghilardi. E c'è l'idea Anselmino dal Chelsea

Vanno avanti i contatti tra la Roma e l'Hellas Verona per Daniele Ghilardi, difensore classe 2003 di proprietà del club gialloblù. Secondo quanto riportato dall'edizione locale del Corriere della Sera, per strapparlo ai veneti i giallorossi dovranno sborsare circa 13 milioni di euro. Troppi per i Friedkin, che stanno lavorando per abbassare la cifra.
Per abbassare l'esborso cash c'è l'idea di inserire nell'operazione Luigi Cherubini, esterno di 21 anni che è stato un grande protagonista in Serie B nella stagione appena conclusa con la maglia della Carrarese. Entrambi hanno lo stesso agente e questo non è un dettaglio da sottovalutare per provare a incastrare tutti i tasselli e far sì che gli affari possano andare a buon fine entro pochi giorni.
L'altro nome sul tavolo è quello di Aaron Anselmino, difensore centrale di proprietà del Chelsea, che però è ancora extracomunitario. Potrebbe approdare nella Capitale in prestito per permettere così a Gasperini di avere una soluzione in più nel reparto arretrato. Il tecnico di Grugliasco è prono ad accogliere Neil El Ayanoui ed Evan Fergison, dopo aver detto di essere un po' preoccupato per il mercato. A suo parere infatti la società si stava muovendo un po' troppo lentamente, ma la risposta è stata di quelle importanti, visto che pure Wesley è vicino.
