Roma, pareggio nell'ultima amichevole estiva: 2-2 contro il NEOM

Allo Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone è andata in scena l’ultima amichevole estiva della Roma. I giallorossi di Gian Piero Gasperini hanno sfidato la formazione araba del Neom, davanti a circa 7.000 tifosi romanisti. La gara è terminata sul punteggio di 2-2, con le reti di Bryan Cristante, Matias Soulé, Said Benrahma e Abdi. Ora, è tempo di pensare alla prima giornata di Serie A contro il Bologna, in programma per sabato 23 agosto.
Roma-Neom 2-2, il primo tempo
La prima grande occasione del match è per gli ospiti, con un errore di Angelino che libera Lacazette al tiro, impegnando Svilar nella parata. Il Neom va vicino al gol poco dopo, con il tiro a giro da fuori area di Benrhama che sfiora l’incrocio dei pali. A passare in vantaggio, però, è la Roma: il cross di Angelino è mal respinto da Bulka, sul pallone ci si avventa Cristante che spinge in porta. L’1-0 dura appena un giro d’orologio, grazie alla rete di Benrahma. Al 32’ è il solito Soulé a ristabilire le distanze, sfruttando un cross dalla destra e bucando il portiere con il piattone. Ancora una volta, la Roma si fa colpire in ripartenza: Faris Abdi parte palla al piede dalla metà campo e supera troppo facilmente la marcatura di Evan Ndicka e il raddoppio tentato da Mancini, beffando Svilar con un tiro debole, ma angolato. Sul finire della prima frazione, Rensch colpisce il palo con un tiro al volo da fuori area.
Roma-Neom 2-2, il secondo tempo
Nel secondo tempo, la Roma si affaccia in avanti prima con un tiro di Dovbyk terminato sul fondo e poi con la conclusione di Baldanzi neutralizzata da Bulka. Per gli ospiti, invece, si è reso pericoloso nuovamente Benrahma al 67’, non inquadrando lo specchio di porta. Nel finale, il Neom trova il gol con la zampata di Lacazette, ma la rete viene annullata per posizione di fuorigioco.
ROMA-NEOM 2–2
MARCATORI: 25’ Cristante, 26’ Benrahma, 32’ Soulé, 38’ Abdi
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi (46' Hermoso), Mancini, Ndicka (79' Wesley) ; Rensch (56' Celik), Cristante (56' El Aynaoui), Pisilli (46' Koné), Angelino; Dybala (56' El Shaarawy), Soulé (56' Baldanzi); Ferguson (46' Dovbyk).
A disp.: Vasquez, Zelezny, Lulli.
All. Gian Piero Gasperini
NEOM (4-4-1-1): Bulka; Malik, Hegazy, Zeze, Abdi; Bouabre (79' Burayk), Koné (79' Alasmari), Abbas (63' Doucoure), Benhrama (69' Noor); Hajji (63' Hassan); Lacazette (86' Adbu).
A disp.: Malaika, Al Hakim, Al Harbi, Islam, Dossari, Janahy.
All. Christophe Galtier
