Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Calciomercato Roma - Scambio Dovbyk-Gimenez: più di un'ideaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:59Primo piano
di Valerio Conti
per Vocegiallorossa.it

Calciomercato Roma - Scambio Dovbyk-Gimenez: più di un'idea

Il parco attaccanti della Roma per la prossima stagione dipende molto dal futuro di Artem Dovbyk, ormai con un piede fuori da Trigoria. Massara è al lavoro per trovare acquirenti per l’attaccante ucraino e, allo stesso tempo, individuare un sostituto utile alla causa giallorossa. Tutto potrebbe ruotare attorno a un possibile scambio Dovbyk–Gimenez.

CALCIOMERCATO ROMA, SCAMBIO DOVBYK-GIMENEZ - Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, non è ancora tramontata l’idea di uno scambio tra Roma e Milan, che è più di un'idea, con i rispettivi attaccanti che potrebbero diventare protagonisti nelle squadre di Gasperini e Allegri. Al club rossonero piace infatti il centravanti ucraino, che non disdegnerebbe la destinazione. Diversa, invece, la situazione di Gimenez, che vorrebbe restare a Milano per giocarsi le sue carte. Restano da chiarire i dettagli economici: non è escluso che l’operazione possa prevedere dei conguagli o, in alternativa, concludersi con due prestiti secchi.

I NUMERI DI DOVBYK NELL’ULTIMA STAGIONE – Arrivato la scorsa estate dal Girona, reduce dal titolo di capocannoniere della Liga con 24 gol e la storica qualificazione in Champions League, Artem Dovbyk ha chiuso la sua prima annata con la Roma con 17 reti in 45 partite tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League: nello specifico 12 in campionato, 3 in Coppa Italia e 2 in Europa. Numeri comunque significativi, ma inferiori rispetto al rendimento spagnolo. A inizio estate, in patria, il classe ’97 aveva dichiarato che il suo futuro sarebbe dipeso dal nuovo allenatore giallorosso, che allora non era stato ancora ufficializzato in Gian Piero Gasperini.