Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Calciomercato Roma - Quasi fatta per Tsimikas, i dettagliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
Oggi alle 12:11Primo piano
di Valerio Conti
per Vocegiallorossa.it

Calciomercato Roma - Quasi fatta per Tsimikas, i dettagli

Gian Piero Gasperini è pronto ad accogliere il suo nuovo laterale sinistro: si tratta di Kostas Tsimikas, terzino greco del Liverpool, destinato a formare la coppia sulla fascia con Angelino. Con la sempre più probabile partenza di Salah-Eddine, lo spagnolo resterebbe infatti l’unica alternativa sulla corsia mancina.

12:20 - Sono arrivati degli aggiornamenti da Fabrizio Romano su X:"Kostas Tsimikas all'AS Roma, accordo quasi raggiunto per un prestito secco con stipendio coperto. Si stanno definendo gli ultimi dettagli".

09:00 - CALCIOMERCATO ROMA, TSIMIKAS VICINO ALLA CHIUSURA – Da alcuni giorni Frederic Massara è al lavoro a stretto contatto con il club inglese per trovare l’accordo e portare nella capitale il classe 1996. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Liverpool avrebbe aperto alla formula del prestito, anche grazie al pressing dello stesso giocatore, deciso a trasferirsi a Roma, suo grande desiderio. Restano ancora da definire alcuni dettagli, come l’eventuale cifra del riscatto, ma la trattativa sembra avviata verso una conclusione positiva.

I NUMERI DELLA SCORSA STAGIONE -  Kostas Tsimikas, terzino sinistro del Liverpool, nella scorsa stagione ha collezionato 29 presenze complessive tra Premier League, EFL Cup, FA Cup e Champions League per un totale di oltre 1.600 minuti in campo. Pur non trovando il gol, ha offerto due assist e si è distinto per solidità difensiva e continuità di rendimento. Ha lasciato il segno anche con la nazionale greca, con la quale è sceso in campo per 6 volte, 5 delle quali da titolare, a dimostrazione della fiducia della sua affidabilità a livello internazionale.