Milan e Roma, idea di scambio Gimenez-Dovbyk. Ma il messicano non vuole lasciare i rossoneri

Milan e Roma sono due delle società più attive in queste ultime ore di calciomercato. I rossoneri hanno definito il colpo Nkunku dal Chelsea per oltre 40 milioni complessivi, la Roma sta spingendo per George, sempre dei Blues, e per Tsimikas del Liverpool.
Parallelamente però le due società si sono trovate a discutere anche di una possibile operazione congiunta dopo lo scambio dello scorso anno fra Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers. I giallorossi da tempo stanno provando a trovare una sistemazione ad Artem Dovbyk, mentre i rossoneri sono alla ricerca di una prima punta che possa occupare l'area di rigore. E così ecco che alle parti è venuta in mente l'idea di un possibile scambio che coinvolga il centravanti ucraino e Santiago Gimenez.
Sulla carta un'operazione che potrebbe far felici entrambi i club, con Dovbyk che sembra aver aperto a questa possibilità. Non Gimenez però, che al momento non sta prendendo in considerazione la possibilità di lasciare i rossoneri dopo soli 6 mesi dal suo arrivo. Il margine per provare a convincere il messicano è poco, col gong fissato per lunedì 1 settembre alle ore 20. Ma come detto l'idea esiste e le prossime ore diranno se potrà diventare qualcosa di più concreto o restare tale.
