
Calciomercato Roma - Piace Zirkzee per il mercato di gennaio
Un occhio al presente e un altro al futuro. La presenza a Roma di Dan Friedkin apre nuovi scenari non solo per il tema EFC e stadio, con lavori diplomatici e incontri burocratici. Il proprietario del club giallorosso è stato infatti anche a Trigoria, dove ha avuto un incontro con Gasperini, Massara e Ranieri.
ASSALTO - Come scrive Leggo, nel summit di ieri nel centro sportivo giallorosso, Friedkin ha parlato anche di mercato. Il primo posto della Roma lo ha ingolosito e vuole aiutare Gasperini a continuare a crescere, nonostante i paletti per il bilancio. Ecco perché a gennaio potrebbe arrivare un nuovo rinforzo offensivo, anche se prima bisognerà cedere qualche esubero, con Dovbyk, Baldanzi e Pisilli maggiori indiziati. In entrata, il nome che a Gasp piace dai tempi dell'Atalanta è quello di Zirkzee. Acquistato la scorsa estate dal Manchester United, dopo una super stagione a Bologna, l'olandese finora ha faticato in Inghilterra, ma sul suo valore non ci sono dubbi. L'ingaggio sarebbe alla portata, con la Roma che dovrebbe coprire la metà dei 3,6 milioni di euro che il classe 2001 percepisce a Old Trafford. La base potrebbe essere quella di un prestito con diritto o obbligo di riscatto.
I NUMERI DI ZIRKZEE - Dopo gli 11 gol realizzati con il Bologna di Thiago Motta nel 2023/2024, Zirkzee è passato al Manchester United in cambio di oltre 40 milioni di euro. La sua avventura in Premier League però finora non è stata indimenticabile: appena 3 gol in 35 presenze, 7 nelle 53 gare totali con i Red Devils, tra campionato, coppe nazionli ed Europa League.







