
L'avversario - Come gioca il Viktoria Plzen
Dopo la vittoria con il Nizza e la sconfitta con il Lille, sarà il Viktoria Plzen ad affrontare la Roma nella gara valida per la terza giornata della League Phase dell’Europa League. Il fischio di inizio è in programma alle 21:00.
SQUADRA OFFENSIVA – Il Viktoria Plzen è quarto in classifica a otto punti dalla capolista, Sparta Praga. I cechi hanno giocato finora con un 3-4-1-2, alternato al 3-5-2 ma da pochi giorni si è insediato il nuovo allenatore, Martin Hysky, che nella sua prima gara da allenatore ha proposto un 4-2-3-1. Vedremo se lo riproporrà anche all'Olimpico.
L’attacco è guidato da Durosinmi, classe 2003, attaccante non strutturato ma agile e di manovra. È il secondo cannoniere del club dopo Vydra, tuttofare della zona offensiva, giocatore abbastanza veloce che svaria sulla trequarti.
L’idea è di arrivare rapidamente in porta addensando molti uomini in zona palla e attaccando velocemente con uno-due e lanci in profondità. Il Viktoria Plzen porta molti uomini in avanti quando attacca, cercando di sorprendere e infilare la difesa avversaria.
ERRORI INDIVIDUALI – La musica cambia nella propria metà campo. I cechi hanno preso molti gol a difesa schierata, con errori dei singoli spesso in marcatura, errori di distrazione, errori tecnici o tattici. Pressarli, come farà la Roma di Gasperini, potrebbe indurli maggiormente a sbagliare o comunque costringerli al lancio lungo favorirà la difesa romanista, fisicamente più strutturata.







