Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
La Roma in prestito - Due gol in tre partite per Shomurodov, buona prova di Salah-Eddine, bene Cherubini in NazionaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:00Primo piano
di Alessandro Carducci
per Vocegiallorossa.it

La Roma in prestito - Due gol in tre partite per Shomurodov, buona prova di Salah-Eddine, bene Cherubini in Nazionale

Ritorna il consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che, in questo speciale approfondimento, segue per voi su WyScout le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società, visionando le singole partite di ogni calciatore.

Eldor Shomurodov: iniziamo dagli impegni in Nazionale. Contro l'Uruguay, ha un'occasione sul finire del primo tempo, ma calcia senza convinzione dall'interno dell'area, colpedo un difensore avversario. Ci riprova a inizio ripresa con un colpo di testa, schiacciando il pallone e impegnando il portiere avversario. Partecipa all'azione dell'unico gol della sua Nazionale, dribblando un avversario grazie a un controllo orientato di tacco, avviando così il contropiede. Pochi giorni prima, aveva trovato lui stesso la via del gol contro il Kuwait, scattando sul filo del fuorigioco e battendo il portiere con un preciso diagonale destro. L'attaccante di proprietà della Roma ha avuto altre due occasioni, senza riuscire a trovare la sua personale doppietta.
Alla ripresa del campionato, Shomurodov e compagni hanno affrontato il Galatasaray, che ha dominato la prima frazione di gioco, concedendo praticamente zero ai padroni di casa. L'uzbeko si è visto a inizio ripresa, mandando in rete il pallone al termine di una mischia sulla linea di porta, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. Poco dopo, si smarca dal difensore e riceve un cross basso in area battendo, questa volta in maniera regolare, il portiere avversario. Tra Nazionale e campionato turco, altri due gol per il centravanti di proprietà della Roma.
Risultato: Uzbekistan-Kuwait 2-0, Uzbekistan-Uruguay 1-2, Istanbul Basaksehir-Galatasaray 1-2. 
Status: cessione in prestito all'Istanbul Basaksehir con diritto di riscatto.

Marash Kumbulla: out per infortunio.
Risultato:
Status: cessione in prestito al Mallorca con diritto di riscatto.

Saud Abdulhamid: anche in questo caso, partiamo dalle gare con la Nazionale saudita: Contro l'Indonesia, entra negli ultimi 20 minuti e si fa notare per un assist per Al Dawsari, che spreca tutto solo davanti al portiere. Contro l'Iraq, partita abbastanza ordinata, con tanto impegno ma poca qualità e con un'occasione clamorosa sprecata a inizio ripresa. In campionato, contro il Parisentra negli ultimi 20 minuti,, tenendo abbastanza bene la posizione.
Risultato: Indonesia-Arabia Saudita 2-3, Arabia Saudita-Iraq 0-0, Lens-Paris 2-1.
Status: cessione in prestito al Lens con diritto di riscatto e controriscatto.

Salah-Eddine: gioca titolare come terzino sinistro nel 4-2-3-1 del PSV. Reclama subito un rigore dopo essere entrato in area, attaccando lo spazio e venendo spinto da un avversario. Entra nell'azione del gol del vantaggio, avventandosi sul pallone, toccandolo appena prima della deviazione vincente di Til (per Wyscout, si tratta comunque di un assist). Sul finire del primo tempo, riceve palla poco dopo il centrocampo, in posizione abbastanza centrale, correndo verso la porta e provando la conclusione dal limite, con palla di poco fuori. Con i suoi tagli verso il centro, dà costantemente fastidio alle difese avversarie.
Risultato: PSV-Go Ahead Eagles 2-1.
Status: cessione in prestito con diritto di riscatto al PSV.

Riccardo Pagano: entra negli ultimi 20 minuti, gestendo il pallone con semplicità e provando in un'occasione la conclusione dopo essersi liberato bene di un avversario, calciando però male da fuori area.
Risultato: Reggiana-Bari 3-1.
Status: prestito con diritto di riscatto al Bari.

Luigi Cherubini: gioca solo il primo tempo, senza poter fare molto nel disastro della Sampdoria. La sconfitta è costata la panchina al tecnico Donati. In precedenza, aveva disputato le due gare con l'Italia U21 contro Svezia e Armenia. Contro la Svezia, ha due grosse occasioni alla mezz'ora ma si fa murare dal portiere mentre partecipa all'azione che porta al gol di PIsilli, a fine primo tempo. Contro l'Armenia, ha garantito una costante spinta sulla destra partecipando anche al secondo gol di Camarda.
Risultato: Italia U21-Svezia U21 4-0, Italia U21-Armenia U21 5-1, Virtus Entella-Sampdoria 3-1. 
Status: cessione in prestito alla Sampdoria.

Mattia Mannini: rimane in panchina.
Risultato: Juve Stabia-Avellino 2-0.
Status: cessione in prestito alla Juve Stabia.

Filippo Reale: rimane in panchina.
Risultato: Juve Stabia-Avellino 2-0.
Status: cessione in prestito secco alla Juve Stabia.