Milan-Roma 1-0 - Da Zero a Dieci - Il primo errore dal dischetto per Dybala, il tabù Guida e i portieri protagonisti
0 - La Roma chiude senza aver segnato contro il Milan ed è una sorta di notizia. L'ultima volta, infatti, che i giallorossi erano rimasti a secco contro i rossoneri era nel ko per 2-0 del 28 giugno 2020.
1 - All'inizio della sua quarta stagione con la Roma, Dybala sbaglia il primo rigore in maglia giallorossa dopo averne segnati 18. Curioso che l'errore sia arrivato contro una delle sue vittime preferite (10 gol contro il Milan in carriera).
2 - Le squadre che hanno raggiunto la Roma in classifica dopo la 10ª giornata. Si tratta di Inter e Milan, entrambe a quota 21 come i giallorossi.
3 - Sconfitte in campionato per la Roma, tutte arrivate di misura e per 1-0. Questo è il primo ko fuori casa.
4 - Sconfitte per la Roma con l'arbitro Guida nei match contro il Milan. Una statistica impietosa che vede i giallorossi sempre perdenti contro i rossoneri se diretti dal fischietto della sezione di Torre Annunziata.
5 - Gialli estratti dal sig. Guida nei confronti di giocatori della Roma: El Aynaoui, Wesley, Celik, Hermoso e Mancini.
6 - Le vittorie in carriera di Gasperini contro Allegri. Il tecnico di Grugliasco non è riuscito ad aggiornare il dato.
7 - Le parate compiute da Svilar contro le 6 di Maignan. I portieri sono stati grandi protagonisti del match, ovviamente quello rossonero è risultato più decisivo.
8 - Anni che la Roma non vince in Serie A in casa del Milan. L'ultimo successo è lo 0-2 del 1° ottobre 2017.
9 - La partita contro i rossoneri conferma, purtroppo, ancora una volta come a questa squadra manchi un vero numero 9. Tante occasioni, soprattutto nel primo tempo, non sfruttate e una sconfitta che fa male per come è arrivata.
10 - I rigori fischiati da Guida in favore della Roma in carriera. Dybala, però, non ne ha approfittato, facendosi ipnotizzare da Maignan.






