Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Gasperini: "Positivo il fatto di essere pericolosi". VIDEO!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:42Primo piano
di Maurizio Rasa
per Vocegiallorossa.it

Gasperini: "Positivo il fatto di essere pericolosi". VIDEO!

Durante la conferenza stampa di presentazione alla partita di domani contro i Rangers, Gian Piero Gasperini ha parlato anche della pericolosità dei giallorossi. Ecco le sue parole:

Nella partita contro il Viktoria Plzen e quella di Milano, sono andato a vedere un po’ il dato degli expected goals che dava qualcosa, tipo era 2.40 la partita con il Plzen e 2 qualcosa contro il Milan, e la Roma ha fatto un gol su rigore. Per curiosità mi sono andato a vedere il dato degli expected goals della finale con il Bayer Leverkusen e l’Atalanta, e l’Atalanta sommò 0.79 come dato di expected goals, insomma. Questo è una cosa che la preoccupa? La preoccupa il fatto che la Roma produce tanto per segnare? Pensa che sia una cosa che poi alla fine si sbloccherà e si risolverà da sola?
 “Sono partite diverse, quella finale vai in vantaggio, alla seconda azione fai il 2-0, è chiaro che la partita, non si possono comparare partite, quando sei in svantaggio magari è diverso di quando vinci, però è evidente che noi abbiamo una percentuale realizzativa in questo momento inferiore rispetto a quello che produciamo, però dobbiamo lavorare su quello. Il fatto di essere spesso in queste ultime gare pericolosi, riusciamo a creare diverse situazioni è già qualcosa di positivo, poi dopo sarebbe preoccupante se non fosse così”.