Women's Champions League - Roma-Valerenga 0-1 - Brekken sblocca il match
Dopo il pesante ko per 5-2 contro la Fiorentina, la Roma Femminile di Luca Rossettini cerca il riscatto in Champions League ospitando le norvegesi del Valerenga. Calcio d'inizio fissato per le 18:45.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.
ROMA-VALERENGA 0-1 (40' Brekken)
ROMA (4-3-3): Baldi; Bergamaschi, Oladipo, Heatley, Veje; Giugliano, Rieke, Kuhl; Pilgrim, Viens, Haavi (20' Dragoni).
A disp.: Soggiu, Lukasova, Di Guglielmo, Thogersen, Valdezate, Cherubini, Greggi, Pandini, Corelli, Galli, Pante.
All. Luca Rossettini
VALERENGA (3-4-3): Enblom; Eiriksdóttir, Kovacs, Hørte; Hansen, Brekken, Vickius, Tennebø; Hegg, Sævik, Tvedten.
A disp.: Grinde-Hansen, Erichsen, Lindwall, Inauen, Thorsnes, Sesay, Aronsson, Heiðarsdóttir, Enger, Bergman-Lundin.
All. Nils Lexerød
Arbitro: Michaela Pachtova (CZE)
Assistenti: Lucie Ratajová (CZE) - Tereza Holakovská (CZE)
Quarto Ufficiale: Natálie Čampišová (CZE)
VAR: Jana Adámková (CZE)
AVAR: Mario Zebec (CRO)
PRIMO TEMPO
45' - Ci saranno 3' di recupero.
44' - Pilgrim scende sulla sinistra, scambia con Viens, ma poi sbaglia completamente il cross, mandando il pallone direttamente fuori.
40' - Gol del Valerenga. Brekken supera Rieke con un tunnel e parte verso l'area di rigore giallorossa. Arrivata al limite calcia con il mancino e piazza il pallone direttamente sotto l'incrocio. Troppo leggera la marcatura giallorossa.
39' - Azione un po' confusa della Roma nell'area del Valerenga. Pilgrim riesce a entrare in area e a scambiare con Viens. Al posto di tirare, però, cerca l'assist per Giugliano che chiusa dalla difesa avversaria, è costretta a scaricare per Rieke. La centrocampista, a occhi chiusi, allarga sulla sinistra dove però non c'è nessuno permettendo il recupero delle norvegesi.
34' - Il palo salva la Roma. Ancora Tennebø che crossa e sta volta trova la deviazione di una compagna. Il tiro viene deviato da Heatley che manda il pallone sul palo. La respinta finisce in mezzo all'area e Baldi è la più veloce di tutti ad arrivare sul pallone facendolo suo.
33' - Tennebø crossa dentro l'area della Roma, ma la difesa della giallorossa riesce a respingere in calcio d'angolo.
29' - Bergamaschi entra in ritardo su Tennebø e commette fallo, vicino alla linea laterale di sinistra, rischiando l'ammonizione.
26' - Pilgrim riceve sulla sinistra, rientra sul destro e calcia dalla distanza. Il tiro è potente, ma troppo centrale e quindi facile preda di Enblom.
22' - Brividi per la Roma. Hegg sbuca davanti a Baldi e colpisce di testa non trovando di poco la porta. Sarebbe comunque stato fuorigioco.
20' - Haavi non riesce a continuare, al suo posto entra Dragoni.
20' - Giugliano pesca in profondità Viens che sfida tutta la difesa norvegese, entra in area e calcia, spedendo però alto il pallone.
18' - Brekken ci prova la distanza spedendo però alto il pallone.
17' - Il gioco riprende con Haavi fuori dal campo. Roma per il momento in 10.
16' - L'arbitro ferma il gioco con Haavi ferma a terra dolorante. Si sta scaldando Dragoni.
13' - Possibilità di contropiede per la Roma con Viens che viene pescata in profondità. La canadese entra in area, ma poi serve male Haavi permettendo alle norvegesi di riposizionarsi e recuperare poi il pallone.
12' - Manovra prolungata del Valerenga che prova a imbucare in avanti verso Sævik, ma Oladipo è molto attenta e recupera il pallone guadagnando anche rimessa laterale.
9' - Il Valerenga si fa vedere in avanti. Hansen trova in area Sævik che colpisce di prima intenzione. Il tiro però non è dei migliori e termina alto sopra la traversa.
7' - Haavi raccoglia il pallone al limite dell'area, dopo la respinta del cross della difesa norvegese e calcia non trovando, però, lo specchio della porta.
5' - Giugliano trova la testa di Rieke che colpisce, ma il pallone termina tra le braccia di Enblom.
4' - Haavi riceve sulla sinistra, punta la diretta avversaria e prova il cross dentro l'area. Il pallone però viene respinto dalla difesa norvegese. Sarà calcio d'angolo.
2' - Viens ci prova subito con il suo destro, ma Enblom respinge la conclusione.
1' - È iniziata la partita.
PREPARTITA
17:45 - Questa la formazione delle ospiti: (3-4-3) Enblom; Eiriksdóttir,Kovacs, Hørte; Hansen, Brekken, Vickius, Tennebø; Hegg, Sævik, Tvedten
17:40 - Queste le scelte dei padroni di casa: (4-3-3) Baldi; Bergamaschi, Oladipo, Heatley, Veje; Giugliano, Rieke, Kuhl; Pilgrim, Viens, Haavi.
17:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LA CONFERENZA STAMPA DI ROSSETTINI - LA CONFERENZA STAMPA DI GIUGLIANO -






