Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Calciomercato Roma - L'Inter non molla Manu KonéTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:12Primo piano
di Maurizio Rasa
per Vocegiallorossa.it

Calciomercato Roma - L'Inter non molla Manu Koné

La corsa a Manu Koné torna a infiammare il mercato italiano. Come riportato da Pasquale Guarro, la situazione è oggi più complessa rispetto a giugno, anche perché Inter e Roma, a oggi, sono dirette antagoniste nella lotta scudetto. Una rivalità che inevitabilmente si riflette anche nelle strategie di mercato dei due club.

SCENARIO DI MERCATO - Nonostante le difficoltà dell’operazione, in viale della Liberazione l’Inter non ha mai abbandonato del tutto il sogno Koné. Il club nerazzurro considera il francese, di origini ivoriane, un profilo di altissimo livello, e il tecnico Cristian Chivu stravede per il centrocampista ex Borussia Mönchengladbach. Secondo la fonte, l’allenatore ritiene Koné l’unico giocatore per il quale valga un sacrificio economico importante, mentre nomi alternativi come Frendrup sarebbero stati scartati sin dall’inizio. Il centrocampista rimane comunque una pedina fondamentale nello scacchiere di Gasperini e molto difficilmente lascerà la Capitale.

LE PAROLE DI KONÉ - Il numero 17 giallorosso ha anche recentemente dichiarato la sua volontà di rimanere a Roma per provare a giocarsi lo Scudetto. Ecco le sue parole: "Mi trovo molto bene alla Roma, siamo in testa alla classifica e faccio parte di una grande squadra. Non dobbiamo pensare di essere campioni. Meritiamo il nostro posto in classifica, ma dobbiamo lavorare sodo e rimanere umili. Siamo consapevoli dei nostri punti di forza e di quelli dei nostri avversari. Spero che finiremo bene la stagione, vogliamo rimanere tra i migliori. Se vinciamo il titolo, lo prenderemo".