Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
El Shaarawy: "Ci godiamo il primo posto, c'è fiducia. Roma-Napoli? Vogliamo fare una grande gara"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:25Primo piano
di Marco Campanella
per Vocegiallorossa.it

El Shaarawy: "Ci godiamo il primo posto, c'è fiducia. Roma-Napoli? Vogliamo fare una grande gara"

Al termine di Cremonese-Roma 1-3, ha parlato il numero 92 giallorosso Stephan El Shaarawy. 

Stephan El Shaarawy a DAZN

Come si fa a continuare questo sogno?
"Si vede che c'è molto entusiasmo e molta voglia in ongi palla che giochiamo e di vincere le partite. Siamo contenti e c'è fiducia. Bisogna continuare così consapoevoli che il campionato è lungo ma ci godiamo il primo posto".

Può incidere il discorso dell'Europa League?
"Sì, in questo dobbiamo essere bravi che magari in questo momento stiamo giocando un po' di meno. Tutti si devono rendere disponibili, i giocatori che entrano devono cercare di fare la differenza e lo dobbiamo fare fino alla fine della stagione. Ci saranno tante partite e tutti saranno fondamentali".

Sul rapporto con Gasperini. 
"Penso che ci sia a prescindere dal clima un margine di crescita. Possiamo ancora migliorare tanto anche nella fase realizzativa, in fase d'attacco dobbiamo fare meglio, oggi lo abbiamo dimostrato. Il rientro al gol di Frerguson gli da tanta fiducia e dobbiamo conitnuare così".

Su Roma-Napoli.
"Sappiamo la forza del Napoli, ma giochiamo in casa e andremo lì convinti di fare una grande partita".

El Shaarawy ai microfoni del club

«È una partita affrontata nella maniera corretta, nella maniera giusta, con grande intensità, ed è quello che si è visto anche in tutte queste partite. Grande voglia di lottare su ogni pallone, voglia di vincere, molto bene in fase realizzativa. Quindi siamo contenti di essere primi adesso, in attesa dell’Inter: ci godiamo questo momento e andiamo avanti. Primi con l’entusiasmo giusto, molto con i piedi per terra e un po’ anche quest’anno in più. Siamo assolutamente entusiasti, ma umili, consapevoli che comunque manca ancora tanto, tanto tempo. Però l’atteggiamento deve essere quello di rimanere lassù, cercando di vincere ogni partita, perché secondo me questa squadra ha ancora margini di crescita. Quindi bisogna continuare su questa linea».