Calciomercato Roma - Zirkzee e Franculino gli obiettivi per l'attacco
A gennaio la Roma tornerà sul mercato per puntellare la rosa da mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini per inseguire l'obiettivo Champions, provando a rimanere competitiva anche in ottica scudetto. L'obiettivo primario, come ormai noto, è quello di un centravanti, con Dovbyk e Ferguson che non hanno del tutto convinto il tecnico giallorosso.
CALCIOMERCATO ROMA - ZIRKZEE E FRANCULINO GLI OBIETTIVI - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sugli obiettivi di mercato in casa giallorossa.
Il destino sembra spingere sempre di più Joshua Zirkzee (24) verso la Roma. L’attaccante olandese, reduce da un avvio di stagione estremamente complicato al Manchester United, è stato nuovamente bocciato dal tecnico Amorim dopo alla sfida contro l’Everton dei Friedkin.
Il Manchester United ha quindi deciso di cederlo a gennaio e sta valutando con attenzione la nuova proposta formulata dalla Roma: un prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in caso di qualificazione in Champions League. Una formula che piace ai giallorossi e che potrebbe agevolare la chiusura dell’operazione nelle prossime settimane.
Zirkzee, dal canto suo, ha già manifestato gradimento per un ritorno in Serie A dopo un anno e mezzo difficile in Premier League e sarebbe entusiasta di lavorare con Gian Piero Gasperini, che lo aveva già richiesto ai tempi dell’Atalanta.
Non solo Zirkzee, però. In queste ore il DS Massara osserverà da vicino anche Franculino (21), attaccante del Midtjylland che affronterà la Roma all’Olimpico oggi in Europa League. Il centravanti ha una valutazione di circa 40 milioni e piace anche al Tottenham.








