Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Conferenza stampa - Cristante: "Provo a fare il mio meglio in tutte le partite"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:55Primo piano
di Maurizio Rasa
per Vocegiallorossa.it

Conferenza stampa - Cristante: "Provo a fare il mio meglio in tutte le partite"

Giovedì 27 novembre alle ore 18:45 la Roma affronterà allo Stadio Olimpico il Midtjylland, partita valida per la quinta giornata di Europa League. Oggi alle ore 13:45 il centrocampista giallorosso Bryan Cristante parlerà nella consueta conferenza stampa della vigilia della partita. 

Vocegiallorossa.it vi riporterà in diretta le dichiarazioni del tecnico.

Ti rendi conto di essere ormai un giocatore indispensabile per questa Roma?
«Provo a fare il mio meglio in tutte le partite, in base alla posizione in cui c’è più bisogno in quel momento. Quello che mi chiede il mister è chiaro: negli anni le ho provate un po’ tutte. In questo momento ho una facilità maggiore ad adattarmi alle varie posizioni. Negli anni ho fatto parecchie partite in tutti i ruoli, quindi so come devo interpretare ogni singola posizione».

Hai percepito una maggiore maturità da parte del tifoso romano nel vivere risultati e momenti della stagione?
«Sì, sì. Quest’anno siamo stati bravi anche verso il mister e tutti quanti, come squadra, a sapere che è presto, a sapere che stiamo facendo un’ottima stagione ma restando molto equilibrati, con i piedi per terra, perché basta davvero poco per cambiare la ruota. Dobbiamo semplicemente continuare così, lavorare bene, continuare a fare quello che ci chiede il mister, interpretare bene le partite, però sempre con il nostro equilibrio. Penso che in questo momento lo stiamo tenendo molto bene, e penso anche che la piazza se ne sia accorta. Ha capito che c’è bisogno di non esaltarsi troppo e di non buttarsi giù per una singola sconfitta. Ho sempre portato avanti questa idea dell’equilibrio perché penso che sia fondamentale in una stagione così lunga e con così tante partite».

CONTINUA