Gennaio è alle porte, dicembre può essere decisivo per Ferguson
La Roma manca l’occasione di consolidare il primo posto in classifica perdendo contro il Napoli nello scontro diretto dell’ultima giornata. Sconfitta arrivata grazie al gol di David Neres in contropiede, ma, tra i temi che fanno discutere della partita, c’è sicuramente la difficoltà della Roma a fare male in fase offensiva. Gasperini le prova tutte nel corso del match partendo con una punta centrale fisica, Ferguson, per poi passare al tridente leggero inserendo Baldanzi a inizio ripresa e poi ancora Dybala, Bailey ed El Shaarawy nel corso dell’ultima frazione. Continuando a parlare di occasioni mancate però c’è sicuramente un giocatore che più di tutti non sta riuscendo a mettersi in luce, ossia Evan Ferguson.
GENNAIO ALLE PORTE – Il numero 11 giallorosso aveva una grande possibilità di mettersi in mostra e di consolidare un periodo tutto sommato positivo. L’irlandese si era appena sbloccato in campionato, ma contro il Napoli non è riuscito a lasciare il segno. Ferguson parte titolare, ma viene sostituito a inizio ripresa dopo un primo tempo in cui ha toccato pochissimi palloni e non ha mai creato veri pericoli alla difesa partenopea. Bocciatura che a dicembre può pesare e non poco per il suo futuro dato che il mercato di riparazione è ormai alle porte.
POCHE ALTRE CHANCES – La Roma sicuramente interverrà sul mercato per riuscire a regalare a Gasperini un rinforzo importante in attacco e probabilmente qualcuno dovrà essere ceduto per fare spazio. Ferguson per ora non sta garantendo le prestazioni di cui la squadra avrebbe bisogno e se le cose non cambiano non è da escludere l’interruzione del prestito. Dicembre sarà quindi un mese molto importante per il numero 11, le partite contro Cagliari, Celtic, Como, Juventus e Genoa saranno decisive e Ferguson ormai non può più sbagliare.






