Cagliari-Roma 1-0 - Da Zero a Dieci - Il weekend nero, il pessimo ingresso di Ghilardi e il solito Svilar
0 - Nessuna vittoria in questo weekend tra Prima Squadra, Femminile e Primavera. Solo la squadra di Rossettini ha raccolto un punto, quelle di Guidi e Gasperini hanno perso.
1 - Il rosso estratto da Zufferli nei confronti di un giocatore della Roma. L'interessato è Celik, che guarderà dalla tribuna la prossima sfida di campionato contro il Como.
2 - La Roma ha perso 2 partite di campionato di fila per la prima volta nel 2025 ed è rimasta a secco di gol in due match consecutivi in Serie A per la prima volta dal novembre-dicembre 2024 (sconfitte contro Napoli e Atalanta in quel caso). Momento complicato.
3 - Palloni persi da Ghilardi in 17' di partita più recupero. L'errore più grave, però, è il mancato colpo di testa sul corner del Cagliari, con Gaetano tutto solo a stoppare il pallone, coordinarsi e battere Svilar. Ingresso pessimo.
4 - Le partite che mancano alla Roma per chiudere l'anno solare 2025 (Celtic-Roma, Roma-Como, Juventus-Roma e Roma-Genoa). Serve invertire la rotta a partire dalla sfida di Europa League.
5 - Le gare della Roma con Zufferli come arbitro. Il bilancio resta positivo nonostante la sconfitta con il Cagliari (3 vittorie e 2 ko).
6 - I giorni che ha avuto la Roma per preparare la sfida contro il Cagliari, mentre i sardi avevano giocato mercoledì scorso a Napoli in Coppa Italia. Nonostante ciò, i giallorossi sono apparsi completamente avulsi.
7 - Le parate di Svilar, che ha provato a tenere il risultato in piedi finché ha potuto. Probabilmente l'unico a salvarsi.
8 - La rete decisiva di Gaetano è arrivata a 8' dalla fine, con la Roma che anche questa volta non è riuscita a portare a casa almeno un pareggio: o si vince o si perde.
9 - La differenza numerica per quanto riguarda le due squadre nei tiri totali (15 per il Cagliari e 6 per la Roma). I sardi sono apparsi sempre in controllo della partita e hanno meritato l'intera posta in palio.
10 - Occasioni da gol del Cagliari contro le 5 della Roma. Statistica piuttosto curiosa considerando che i giallorossi, almeno a primo impatto, non sembra abbiano creato chissà cosa.






