Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Roma-Genoa 3-1 - Da Zero a Dieci - Il 1° gol di Koné all'ultima del 2025, l'omaggio dei tifosi a De Rossi e l'importanza di SouléTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:20Primo piano
di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Roma-Genoa 3-1 - Da Zero a Dieci - Il 1° gol di Koné all'ultima del 2025, l'omaggio dei tifosi a De Rossi e l'importanza di Soulé

0 - Gasperini chiude il 2025 da allenatore della Roma senza aver conquistato un pareggio: 15 vittorie e 8 sconfitte tra Serie A ed Europa League.

1 - Nell'ultima partita del 2025, Koné realizza il primo personale gol dell'anno. Meglio tardi che mai.

2 - I pareggi mancati contro Torino e Cagliari. Se facciamo un mini-bilancio di fine 2025, la Roma ha battuto tutte le piccole i granata e i sardi. Con due punti in più, i giallorossi sarebbero a -1 dalla vetta.

3 - Sconfitte consecutive per il Genoa di De Rossi. Dopo i ko di misura contro Inter e Atalanta, ne è arrivato un altro più netto contro la "sua" Roma.

4 - I giorni che mancano ad Atalanta-Roma, match chiaramente emozionante per Gasperini, alla prima da avversario a Bergamo.

5 - Minuti più recupero per Dovbyk. Fermo dallo scorso 9 novembre, l'ucraino è tornato in campo quasi due mesi dopo il suo infortunio subìto contro l'Udinese.

6 - Gli striscioni dedicati dai tifosi della Roma a Daniele De Rossi. Da "Avversari sì... nemici mai. DDR figlio di Roma" a "Non sarai mai nostro avversario", il popolo giallorosso ha voluto omaggiare uno dei giocatori più importanti della storia della Lupa.

7 - Tiri in porta della Roma, che hanno regalato 3 reti. Una buona media.

8 - Da inizio stagione, Soulé ha contribuito a 8 gol in campionato (5 reti e 3 assist). Per rendimento, è il miglior calciatore offensivo in rosa.

9 - I contrasti effettuati da giocatori della Roma contro i 16 del Genoa. La gara è stata molto corretta perché Di Bello ha estratto solo un cartellino giallo.

10 - Matías Soulé è il terzo giocatore straniero a raggiungere la doppia cifra di reti con la Roma prima di compiere 23 anni in Serie A dopo Érik Lamela (19) e Cengiz Ünder (13). Un altro dato a sottolineare l'importanza dell'argentino.