Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Gasperini: "Ferguson è sulla strada giusta. Ha tantissimi margini di miglioramento"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:37Primo piano
di Valerio Conti
per Vocegiallorossa.it

Gasperini: "Ferguson è sulla strada giusta. Ha tantissimi margini di miglioramento"

Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match contro il Genoa. Tra i temi affrontati, l’allenatore si è soffermato anche su Ferguson, elogiandone i margini di crescita e l’importanza del contesto giallorosso.

Mi soffermerei sul centravanti e le chiederei una valutazione rispetto alle parole che aveva detto alla vigilia su Ferguson, ovvero che non era un aspetto tecnico ma doveva dare segnali dal punto di vista caratteriale, dell’atteggiamento e dell’intensità. Le chiedo quindi se la prestazione di stasera, al di là del gol, l’ha soddisfatta su quei canoni di cui lei parlava. E se Ferguson è questo, può essere il titolare della Roma?
«È sulla strada sicuramente della prestazione giusta. Essendo un ragazzo giovane ha tantissimi margini, ma veramente tanti, per poter essere determinante e soprattutto per essere un centravanti importante. Parliamo della Roma: la Roma deve essere una squadra importante, ha avuto centravanti importantissimi, qui se li ricordano tutti bene. Lui ha il vantaggio di essere molto giovane e quindi deve ambire ad avere la voglia e la determinazione di sapere dov’è e chi l’ha preceduto, perché almeno sul piano motivazionale deve essere molto forte».