La Roma si riprende il quarto posto, basta un tempo contro il Genoa. De Rossi: "Oggi mosci"
All'Olimpico, la Roma di Gasperini batte agevolmente il Genoa di De Rossi col risultato di 3-1. A sbloccare la gara è Soulé, che al 14' sfrutta un'ingenuità della difesa del Genoa per fare 1-0. Pochi minuti dopo arriva anche il 2-0 con Koné, che dal dischetto non fallisce un rigore in movimento. Il 3-0, arriva sempre nel primo tempo ma questa volta con Ferguson, che gonfia la rete dopo una conclusione respinta di Soulé. Il Genoa crea poco ma non si arrende fino alla fine, tant'è che all'87' fa 3-1 con Ekhator che batte Svilar grazie ad un tiro deviato. Roma che si porta al quarto posto, mentre il Genoa rimane a 14 punti al diciassettesimo.
Ai microfoni di Sky, Gian Piero Gasperini ha analizzato quanto fatto dalla squadra giallorossa contro il Genoa, tramortito nel primo tempo con tre gol: "All’inizio c’è stato qualche errore tecnico, ma poi la squadra si è mossa bene in avanti, con inserimenti continui e creando parecchie situazioni pericolose. Spiace un po’ per il secondo tempo: avrei voluto vedere una ripresa più piacevole dal punto di vista del gioco. La partita poi è un po’ scaduta, però dobbiamo tenere a fuoco tante cose buone fatte soprattutto nel primo tempo".
"Porto la grandissima voglia di dare una gioia ai trentamila del Ferraris contro il Pisa, che è uno scontro diretto. E porto anche un’immagine: non è stata una partita disastrosa, ma una partita un po’ moscia, e a me questa cosa non piace. Non c’entra il giocare fuori casa o l’assenza dei tifosi. Dobbiamo migliorare tutti sotto questo aspetto. Non mi porto a casa punti, non mi porto a casa altro se non l’affetto e il saluto a un amore della vita. Ma io sono al cento per cento dentro questo lavoro e sono già proiettato al video di domani, all’allenamento di domani e alla prossima partita del 3 gennaio". Questo il commento di Daniele De Rossi al termine della gara.
Ultime dai canali






