Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Bailey e la maledizione degli infortuni: con la Roma può diventare la stagione più complicataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 16:55Primo piano
di Valerio Conti
per Vocegiallorossa.it

Bailey e la maledizione degli infortuni: con la Roma può diventare la stagione più complicata

Arrivato in estate alla Roma in prestito con diritto di riscatto, Bailey ha dovuto subito fare i conti con il primo ostacolo fisico. La lesione miotendinea del retto femorale destro, rimediata ad agosto prima dell’inizio ufficiale della stagione, lo ha costretto a saltare i primi mesi di campionato, compromettendo di fatto la sua continuità.

Dopo appena metà stagione, i numeri parlano chiaro: 103 giorni di stop e 15 partite saltate, un bilancio che colloca già questa annata tra le peggiori della sua carriera sotto il profilo degli infortuni. Il giamaicano non è mai riuscito a trovare la condizione ottimale, senza ancora riuscire a segnare gol e con un solo assist.

Il trend degli infortuni, del resto, non rappresenta una novità per il giocatore. Nel corso della sua carriera, infatti, l’esterno giallorosso ha spesso dovuto fare i conti con problemi fisici. La stagione più complicata resta quella 2021/22, chiusa con 153 giorni di stop e 31 partite saltate. Alla luce dei numeri attuali con la Roma, non è da escludere che questa annata possa addirittura superare quel record negativo.

Dopo la prima stagione difficile all’Aston Villa, Bailey era riuscito a trovare maggiore continuità, pur restando soggetto a problemi muscolari che lo hanno costretto a fermarsi regolarmente per almeno un mese ogni stagione. Il quadro odierno è dunque chiaro: a soli sei mesi dall’arrivo in giallorosso, il classe ’97 sta attraversando uno dei periodi peggiori della sua carriera dal punto di vista fisico.

Ogni infortunio ha inciso non solo sul minutaggio, ma anche sulla possibilità di trovare ritmo, continuità ed entrare nelle gerarchie di Gasperini. La speranza della Roma è che, superato quest’ultimo problema, il talento giamaicano possa tornare a disposizione con maggiore regolarità e dimostrare il suo potenziale. In caso contrario, questa stagione rischia di entrare tra le più travagliate della sua carriera e, salvo clamorosi ribaltoni nella seconda parte dell’annata, il club giallorosso difficilmente eserciterà il diritto di riscatto.