Lecce-Roma 0-2 - Top & Flop
Queste le situazioni top e flop di Lecce-Roma 0-2
TOP
FERGUS-ON - 4 gol nelle ultime 6 partite della Roma per l'attaccante irlandese che, se non rientra molto nelle preferenze del tecnico, sta dimostrando di essere in una discreta forma realizzativa.
DOVB-IN - Peccato ci sia stato anche un out, perché l'ingresso di Dovbyk è stato di quelli importanti, con l'ucraino che prima ha servito un grande assist per Dybala, poi ha scritto il suo nome nel tabellino dei marcatori.
I CONTRASTI DI CRISTANTE - Rispolverato trequartista, Cristante è uno dei migliori. Decisivo soprattutto nel primo pressing quando, in più occasioni, mette il suo piedone piantato a terra per sradicare il pallone agli avversari, creando buone azioni da gol per la Roma.
PAULO STA TORNANDO? - Terza gara conclusa di fila (e qui partono gli scongiuri), il passo è più fluido e anche le giocate pian piano migliorano. Manca ancora il gol, ma migliora l'intesa con Ferguson, basta vedere l'assist per l'1-0.
LA RABBIA DI PISILLI - Non gioca una gara eccezionale, ma l'esultanza rabbiosa che ha sul gol di Dovbyk propiziato da un suo tiro-cross è di quelle che ti fa dire come il ragazzo sia mentalmente dentro la squadra, nonostante non ne sia stato un protagonista fino a questo momento. Col Sassuolo avrà un'altra chanche.
LEADER PER UNA NOTTE - Grande prestazione di Ziolkowski che, oltre alle sue iconiche scivolate, dimostra buone doti di leadership, guidando la difesa composta da Ghilardi e Celik al clean sheet. In una serata dove Svilar fa lo spettatore.
FLOP
NERVOSISMO E DIFFICOLTÀ - Le voci di rapporti tesi in settimana tra mister e DS, il non voler rilasciare dichiarazioni nel post-gara da parte di Gasperini e l'imminente incontro con la presidenza. Temporale in vista?
EMERGENZA CONTINUA - Se col Lecce Gasperini ha dovuto fare a meno dell'intero reparto difensivo titolare, con il Sassuolo sarà emergenza a centrocampo viste le assenze di El Aynaoui, Cristante e Pellegrini. In più c'è da annotare il nuovo stop di Dovbyk.
LUNA CALANTE - Per Koné. Le uniche due azioni del Lecce sono due errori del centrocampista francese che, nonostante il gol col Genoa, è in un periodo non eccellente.






