Coppa Italia, Roma-Torino - Arbitra Bonacina, prima volta con i giallorossi
È stato designato l'arbitro per gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Roma e Torino, in programma domani alle ore 21:00 allo stadio Olimpico di Roma.
Sarà Bonacina a dirigere l'incontro con Cipressa e Politi assistenti. Il quarto ufficiale sarà Marinelli. Mazzoleni al VAR mentre l'AVAR sarà Paganessi.
Prima direzione di Bonacina per la Roma, mentre il fischietto ha arbitrato ben 5 volte il Torino in Serie A (mai in Coppa Italia, invece) con un bilancio di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
Mazzoleni, come VAR, ha incrociato due volte la Roma in Coppa Italia: la prima nella sconfitta per 7-1 contro la Fiorentina, nel 2019, e la seconda nella sconfitta contro la Cremonese per 1-2 del 2023, nella quale i giallorossi hanno chiesto un calcio di rigore. Ecco quanto evidenziato dalla nostra moviola: "Ibanez chiede rigore per un fallo di Ghiglione, il VAR controlla ma non ravvisa nulla, così come non ravvede nulla sul contatto tra Ferrari e Pellegrini nella stessa azione, che però è molto dubbio: il capitano giallorosso, infatti, tocca prima il pallone e, successivamente, il suo piede destro viene colpito dai tacchetti di Ferrari. Le immagini mostrano che il contatto potrebbe essere avvenuto sulla linea dell'area. In tal caso, sarebbe stato calcio di rigore".






