Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Roma-Torino 2-3 - Top & FlopTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Primo piano
di Luca d'Alessandro
per Vocegiallorossa.it

Roma-Torino 2-3 - Top & Flop

TOP 

ARENA NELL'ARENA - L'ingresso con gol di Arena, nell'arena dell'Olimpico, quello che per Roma è diventato quello che era il Colosseo per gli Antichi Romani, doveva essere una bella pagina romanista, con i giallorossi vittoriosi in rimonta, grazie al suo giovane attaccante. Invece resterà una grande giornata per l'italo-australiano e una serata amare per la Roma. 

SUPER GOL - Di Mario Hermoso che dopo neanche un minuto dal suo ingresso in campo, si è trovato in una posizione da attaccante, facendo una giocata da fantasista puro: controllo, dribbling in corsa e sinistro all'angolino. 

DOPPIA RIMONTA - Anche stavolta la Roma perde una partita in cui è passata in svantaggio. Tuttavia, se di solito non riesce a segnare, col Torino riesce a rimontare in due occasioni. 

FLOP 

FUORI ALLA PRIMA - Finisce alla prima partita l'avventura della Coppa Italia della Roma. Una competizione che non la vede più protagonista da troppi anni ormai. Arriva l'ennesima sconfitta casalinga tra campionato e coppe. 

DOV'È FINITA LA VENA REALIZZATIVA? - El Shaarawy quando era stato spostato a quinto di sinistra da Mourinho era un peccato vederlo giocare così lontano dalla porta, lui che ha sempre avuto il fiuto del gol. Adesso che con Gasperini è tornato nel ruolo che lo ha lanciato al grande calcio sembra aver perso questa qualità. Il gol divoratosi nel primo tempo è un vero peccato. 

REATTIVITÀ CERCASI - I gol del Torino sono arrivati in circostanze piene di errori dove Adams e compagni hanno avuto la possibilità di avere una seconda occasione senza essere disturbati dai romanisti. 

PRENDERE ESEMPIO DA UN 16ENNE - Vedi Bailey all'ennesima occasione che Gasperini gli concede, poi vedi Arena entrare affamato e ti fai due conti tra resa e stipendio percepito. Arena segna, fallisce una rete e svirgola una buona occasione. Bailey non riesce a fare nessuna di queste tre cose, se non tentare qualche dribbling senza successo. Passa il pallone a Hermoso, ma definirlo assist è ingeneroso nei confronti del compagno che s'inventa il gol.