Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Calciomercato Roma - Piace Valincic per la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:52Primo piano
di Redazione VGR
per Vocegiallorossa.it

Calciomercato Roma - Piace Valincic per la difesa

La Roma continua a cercare rinforzi in attacco per il resto della stagione. Dopo lo stallo momentaneo della trattativa con il Manchester United per Joshua Zirkzee, i giallorossi sono alla ricerca di alternative, con un occhio attento anche alla sostenibilità economica. Il club romano sta infatti sondando il mercato per due attaccanti, privilegiando operazioni in prestito con diritto di riscatto per non appesantire il bilancio. Ma si lavora anche su altri ruoli.

CALCIOMERCATO ROMA, LA NUOVA IDEA - Come riporta Sky Sport, la Roma avrebbe messo nel mirino Moris Valincic, terzino destro della Dinamo Zagabria. Classe 2002, sarebbe seguito anche dal Napoli. I partenopei sono limitati dal mercato a saldo zero per gennaio e per questo potrebbero lavorare per giugno. Occhio anche all'Inter, a caccia del sostituto di Dumfries. Contratto in scadenza nel 2029, gioca stabilmente a Zagabria dalla scorsa estate.

CALCIOMERCATO ROMA, LA STORIA - Valincic è un giovane calciatore in fase di crescita che si sta costruendo il proprio percorso con gradualità e applicazione. Formatosi nei settori giovanili, ha mostrato fin da subito buone qualità tecniche, senso tattico e una notevole predisposizione al lavoro di squadra. Nel passaggio al calcio dei grandi ha affrontato un’importante fase di adattamento, utile per migliorare ritmo, continuità e letture di gioco. Impiegato in più ruoli, si distingue per duttilità e affidabilità, caratteristiche apprezzate dagli allenatori. La sua carriera è ancora all’inizio, ma il potenziale e i margini di miglioramento lasciano intravedere prospettive interessanti per il futuro.