Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Torino-Roma 0-2 - Top & Flop
Oggi alle 07:00Primo piano
di Luca d'Alessandro
per Vocegiallorossa.it

Torino-Roma 0-2 - Top & Flop

Questi le situazioni Top & Flop di Torino-Roma 0-2 

TOP 

QUARTO POSTO - A Torino la Roma si prende il quarto posto in solitaria sulla Juventus sconfitta a Cagliari. Dopo due sconfitte su due contro i granata all'Olimpico capitolino, in quello della città dei Savoia si prende la rivincita con un secco 0-2 con vista Champions. 

CHIEDIMI SE SONO FELICE? - Se era contento in conferenza stampa alla vigilia del match, dopo la vittoria e la prestazione di Malen, Gasperini sarà stato raggiante più che mai. Finalmente è stato accontentato sul mercato e ha potuto far intravedere parte del calcio che vuole applicare nella Roma. 

DATE A GIAN PIERO QUEL CHE È DI GASPERINI - La Roma aveva già pronti i 3 cambi, ma passavano i minuti e non entravano in campo Tsimikas, Pisilli e Vaz. Il perché? Gasperini aveva intuito come Dybala non potesse essere cambiato visto che aveva il colpo in canna. Puntuale è arrivato il gol del 2-0. Poi le sostituzioni a seguire a missione compiuta. 

MICA MALEN - L'esordio dell'olandese. Numero 14 sulle spalle alla Cruyff, lui gioca da punta vera, dimostrando che il soprannome di M9 di matrice gaming (per la somiglianza con R9) è veriteria coi dovuti limiti. L'olandese sembra giocare nella Roma da luglio e non che sia arrivato qualche giorno fa. Viene incontro, scatta, dribbla, ma soprattutto segna. A Torino ne segna 2: il primo scatto, controllo in corsa, dribbling secco e piazzato in scivolata sul palo lungo (gol annullato), il secondo da opportunista in area di rigore. Esordio clamoroso. 

ALTRA CATEGORIA - Dopo le tante critiche, arriva una super prestazione di Paulo Dybala che viene leggermente oscurato dalla bellezza della novità chiamata Malen, ma che a tutti gli effetti è forse una prestazione migliore con gol e assist. L'uno innesta l'altro, l'altro fa giocare meglio l'uno. Quando gioca così si vedono le categorie di differenza tra lui e gli altri. 

INTERVENTI NELL'OMBRA - Se l'attacco ha levato la scena a una difesa che ha portato a casa un altro clean sheet, gli interventi di Ndicka sono stati di quelli importanti quanto i gol. 

FLOP 

LE CONDIZIONI DI HERMOSO E CELIK - Preoccupano Gasperini che rischia di perndere una "colonna" della Roma. Lo spagnolo ha avvertito un dolore durante il primo tempo. Ha provato a stringere i denti, fino a doversi arrendere. Il tutto dopo che Celik si è arresto nel riscaldamento per un problema muscolare flessore

SLOT SPRECATO - L'uscita di Pellegrini dopo pochi minuti dall'inizio del secondo tempo ha fatto arrabbiare Gasperini. A chiedere il cambio è stato lo stesso numero 7 della Roma che non ce la faceva più a giocare. Per Gasperini bastava dire il tutto durante l'intervallo e non far bruciare uno slot, visto già quello usato nel primo tempo per l'infortunio di Hermoso.