Calciomercato Roma - Respinta la prima offerta per Wolfe, si attende un rilancio di Massara
Sono gli ultimi giorni di questo calciomercato invernale e la Roma proverà a mettere a segno gli ultimi colpi per migliorare la rosa da mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini. L'obiettivo è di rafforzare la fascia sinistra e il nome segnato su taccuino è quello di David Møller Wolfe (23) del Wolverhampton.
CALCIOMERCATO ROMA, WOLFE IL PRIMO OBIETTIVO - L’idea dell’allenatore è chiara: dare maggiore profondità, intensità e produzione offensiva a una zona di campo considerata strategica nel suo sistema di gioco, sfruttando anche il possibile riposizionamento di Wesley sulla fascia destra, nel suo ruolo naturale. Il primo passo riguarda l’uscita di Kostas Tsimikas, destinato a rientrare anticipatamente al Liverpool dopo l’impegno europeo contro il Panathinaikos (anche se ieri la BBC scriveva che la trattativa tra Roma e Liverpool era congelata). La sua partenza libererebbe spazio in rosa e margini economici utili per affondare su un nuovo titolare a sinistra. Come riportato da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, In cima alla lista della Roma c’è David Møller Wolfe, terzino norvegese classe 2002 di proprietà del Wolverhampton. Il profilo convince per età, caratteristiche e prospettiva di crescita. I giallorossi ci hanno provato anche per Matteo Ruggeri (23), ex Atalanta ora all'Atletico Madrid, ma gli spagnoli vogliono l'obbligo di riscatto e avrebbero, prima, dovuto trovare un sostituto.
La prima offerta giallorossa per Wolfe, intorno agli 8 milioni di euro, è stata respinta dagli inglesi. Tuttavia il direttore sportivo Frederic Massara non intende arretrare e nelle prossime ore proverà a migliorare la proposta per sbloccare la trattativa.
Il Corriere dello Sport scrive che la prima offerta è stata di 10 milioni mentre il Wolverhampton ne chiede 15.
Il Messaggero scrive, inoltre, che Dayann Methalie (19) costa 30 milioni ed è irraggiungibile mentre per Niccolò Fortini la distanza è troppo ampia, come vi avevamo raccontato noi qualche giorno fa.






