Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Roma-Cagliari 2-0 - Da Zero a Dieci - Il regalo per Arena, Malen ricorda Vialli e il cucchiaio sotto gli occhi di TottiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:00Primo piano
di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Roma-Cagliari 2-0 - Da Zero a Dieci - Il regalo per Arena, Malen ricorda Vialli e il cucchiaio sotto gli occhi di Totti

0 - Tiri da fuori effettuati dalla Roma. La conclusione dalla distanza non è una caratteristica di questa squadra.

1 - Esordio per Zaragoza, ultimo acquisto del mercato invernale della Roma. L'esterno ha provato a mostrare già le sue qualità con qualche dribbling.

2 - Mancini e Celik hanno fornito gli assist per Malen, autore della doppietta che ha deciso il match.

3 - I giallorossi tornano a vincere una partita in tutte le competizioni dopo tre gare. Ora si cerca continuità nella trasferta di Napoli.

4 - Vittorie per la Roma con Marcenaro come arbitro. Il bilancio migliora ulteriormente perché completato da 1 pareggio e 1 sconfitta.

5 - Quinta doppietta per Malen in uno dei top-5 campionati europei, la prima da quella contro il Burnley con l’Aston Villa in Premier League lo scorso 5 ottobre - quattro di queste sono arrivate in casa. Protagonista.

6 - Minuti più recupero in campo per Arena. Dopo la rete al debutto assoluto contro il Torino in Coppa Italia, arriva l'esordio anche in Serie A per il classe 2009, che compie oggi gli anni. Un bel regalo di compleanno.

7 - Corner per la Roma, mentre il Cagliari ne ha battuto solo 1. I giallorossi non hanno creato reali pericoli dalla bandierina.

8 - Il voto a Malen, che ha dimostrato nuovamente perché Gasperini abbia spinto per il suo arrivo, tanto da spingersi a un illustre paragone nel postpartita: "Si muove come Vialli".

9 - Sconfitte per il Cagliari negli ultimi 11 incontri all'Olimpico contro la Roma. Uno score decisamente negativo se si considerano anche i 2 pareggi conquistati in questo lasso di tempo.

10 - Sotto gli occhi dell'eterno numero 10 Francesco Totti (ancora in tribuna, si avvicina il ritorno da dirigente?), Malen ha segnato il primo gol della serata con un cucchiaio, marchio di fabbrica del Pupone.