Infortunio Pellegrini - Lieve distorsione alla caviglia. In dubbio per l'Udinese
A poche ore dalla sfida di campionato contro l’Udinese, in casa Roma cresce l’incertezza sulle condizioni di Lorenzo Pellegrini. Il numero 7 giallorosso potrebbe non essere a disposizione per il match in programma al BluEnergy Stadium.
INFORTUNIO PELLEGRINI, PROVINO DECISIVO IN MATTINATA - Secondo quanto riportato da Il Romanista, Lorenzo Pellegrini è alle prese con una lieve distorsione alla caviglia che mette in dubbio la sua presenza contro l’Udinese. Il centrocampista sarà sottoposto in mattinata a un provino decisivo, al termine del quale lo staff tecnico valuterà se potrà essere schierato dal primo minuto.
In caso di forfait, Gasperini sta già valutando diverse soluzioni alternative. Una possibilità è l’inserimento di Pisilli dal 1’, mentre un’altra ipotesi prevede un cambio di sistema con il passaggio al 3-5-2, con Pisilli, Cristante ed El Aynaoui a presidiare il centrocampo. Non è esclusa nemmeno l’opzione di avanzare Cristante sulla trequarti, al fianco di Soulé.
Più defilata, ma comunque sul tavolo, l’idea di affidarsi a uno dei nuovi acquisti, Venturino o Robinio Vaz, senza modificare l’assetto tattico iniziale. La decisione finale dipenderà dalle condizioni di Pellegrini e dalle valutazioni dell’ultimo momento.
I NUMERI DI PELLEGRINI - Il numero 7 giallorosso in questa stagione, ha totalizzato ben 21 presenze con 4 gol e 1 assist in ben 1176 minuti di gioco.






