Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Sabatini: "La Roma ha fatto il miglior mercato in Serie A. La Champions deve essere l'obiettivo minimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 08:42Primo piano
di Maurizio Rasa
per Vocegiallorossa.it

Sabatini: "La Roma ha fatto il miglior mercato in Serie A. La Champions deve essere l'obiettivo minimo"

L'ex Direttore Sportivo della Roma, Walter Sabatini, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole:

C'è il rischio che Gasp possa andare via a fine stagione? 
«Non credo. Lui comunica così da sempre, lo faceva anche a Bergamo per stimolare l'ambiente. Anzi la prossima stagione avrà il vantaggio di poter individuare prima i calciatori e di conoscere meglio i rumori di questa città».

Ma possiamo dire che Massara è promosso o no? 
«Ah, per me non ci sono dubbi. La Roma ha fatto il miglior mercato in Serie A ma se lo dico io poi mi accusano di nepotismo. La Roma giocava già bene, aveva una sua identità, ma aveva bisogno di una profondità diversa in attacco per avere più soluzioni durante le partite. Oggi il reparto è decisamente più completo e ha giocatori forti fisicamente come Malen e Vaz e con velocità e dribbling come Zaragoza».

Tempo fa definì Massara "il Salah dei dirigenti". 
«E lo penso ancora oggi. Massara è uno che lavora senza isterismi, non si ta condizionare dalla pressione. Ha centrato obiettivi importanti e ha dato coerenza al progetto. Poi in questo campo ti serve pure un po' di fortuna, non sempre ce l'hai».

In conclusione, questa Roma ora vale la Champions? 
«Senza dubbio, la rosa lo era anche prima del mercato e Gasperini resta un valore aggiunto. Detto questo, per la Roma la Champions deve essere l'obiettivo minimo. Si sta costruendo per il futuro e vedo una speranza importante di poter lottare per lo scudetto».