Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Napoli-Roma 0-1 - Malen fa tutto da solo, ma questa volta non trova la portaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:22Primo piano
di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it

Napoli-Roma 0-1 - Malen fa tutto da solo, ma questa volta non trova la porta

Prepartita di Alessandro Carducci, Benedetta Uccheddu e Mattia Grieco, diretta testuale di Maurizio Rasa

La Roma cerca la svolta nei big match nella complicata trasferta contro il Napoli campione d'Italia in carica. Calcio d'inizio fissato per le 20:45.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.

NAPOLI-ROMA 0-1 (7' Malen)

NAPOLI: Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Gutierrez, Lobotka, Elmas, Spinazzola; Politano, Vergara; Hojlund.
A disp.: Meret, Contini, Gilmour, Lukaku, Olivera, Giovane, Santos, Mazzocchi.
All. Antonio Conte

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Cristante, Pisilli, Wesley; Zaragoza, Pellegrini; Malen
A disp.: De Marzi, Gollini, Rensch, Angelino, El Aynaoui, Tsimikas, Soulé, Venturino, Ziolkowki, Della Rocca, Vaz.
All. Gian Piero Gasperini




Arbitro: Andrea Colombo della sezione di Como
Assistenti: Zingarelli - Bercigli
Quarto Ufficiale: Marcenaro
VAR: Abisso
AVAR: Aureliano
Ammonizioni: Mancini (R)

PRIMO TEMPO

35' - Malen riceve dentro l'area e prova a liberarsi di Rrahmani con il tacco, ma il difensore azzurro è attento e ferma il numero 14 giallorosso.

32' - Pellegrini riesce a imbucare in area per Malen, ma l'olandese non riesce a controllare bene il pallone e il Napoli recupera.

30' - Wesley trova Pisilli dentro il campo. Il numero 61 si avvicina all'area avversaria e prova la conclusione, ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

28' - Ghilardi recupera il pallone e parte in progressione, ma viene fermato fermato fallosamente da Gutierrez.

24' - Hojlund riceve spalle alla porta dentro l'area, si gira e calcia con il destro, ma Ndicka è attento e respinge la conclusione del danese.

23' - Gutierrez perde un brutto pallone, Pellegrini, di esterno, serve Malen dentro l'area, supera un avversario, ma viene anticipato al momento del tiro.

19' - Occasione per la Roma! Mancini respinge il cross di Spinazzola e lancia lungo verso Malen. L'olandese controlla il pallone e supera Rrahmani in velocità. Una volta arrivato al limite dell'area, si sposta la palla sul destro e calcia strozzando però troppo il tiro e non trovando la porta.

16' - Calcio d'angolo che viene respinto  dalla difesa giallorossa, ma il pallone viene recuperato da Lobotka che calcia dalla distanza trovando, però, la parata di Svilar.

15' - Primo squillo per il Napoli. Vergara viene trovato in area e calcia verso Svilar. Il pallone viene però deviato e sarà quindi calcio d'angolo.

11' - Vergara prova a imbucare per Hojlund, ma Ndicka è ben piazzato e recupera.

7' - GOOOOL ROOOMAAA! Zaragoza viene pescato in profondità da Mancini. Lo spagnolo entra in area e serve Malen che di prima intenzione buca Milinkovic-Savic.

5' - Vergara trova in area Hojlund, ma Cristante interviene e recupera palla senza commettere fallo.

3' - Punizione che non sortisce alcun effetto. Si riparte con un fallo in favore del Napoli.

2' - Roma subito aggressiva con Wesley che recupera il pallone e salta Rrahmani sulla sinistra costringendo il kosovaro al fallo.

1' - È iniziata la partita. Il primo possesso è per la Roma

PREPARTITA

19:36 - Di seguito la formazione secondo il giornalista Filippo Biafora: Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Pisilli, Cristante (C), Wesley; Zaragoza, Pellegrini; Malen.
19:32 - Giallorossi arrivati allo stadio Diego Armando Maradona
19:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - LA CONFERENZA STAMPA DI GASPERINI - L'ATTESA DEI TIFOSI DIAMO I NUMERI - L'AVVERSARIO - CAMBIO CAMPO - DOVE VEDEREL'ARBITRO LA COPERTINA