Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / roma / Calciomercato
MERCATO - Lazio, ufficiale Fares. Fiorentina, 50 milioni per Belotti. Il Borussia Dortmund ne vuole 100 per Sancho. Inter, superati i problemi per Darmian. Juventus, telenovela Chiesa
giovedì 01 ottobre 2020 23:30Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa
per Vocegiallorossa.it

MERCATO - Lazio, ufficiale Fares. Fiorentina, 50 milioni per Belotti. Il Borussia Dortmund ne vuole 100...

Causa Coronavirus, scenario completamente nuovo per il calciomercato, ripartito ufficialmente il 1° settembre con chiusura prevista poco più di un mese dopo, ossia il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:30 - Futuro ancora tutto da scrivere per Gervinho e che potrebbe essere lontano dall'Italia: ora l'ivoriano ha davanti a sè diverse offerte importanti dagli Emirati Arabi, ma starebbe attendendo le mosse dell'Inter. La sua preferenza infatti sarebbe restare in Italia e l'ipotesi rafforzare al fotofinish la squadra di Conte è quella che più convincere l'attaccante ex Arsenal, che potrebbe lasciare Parma ancora una volta nelle ultime ore delle trattative. Lo rivela tuttomercatoweb.com.

23:00 - Sirene dalla Germania per Christian Eriksen. Il centrocampista dell’Inter è un’idea del Borussia Dortmund. Una possibilità che può diventare qualcosa in più nelle prossime ore. La Bundesliga chiama, nel mirino del Borussia Dortmund c’è Eriksen. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

22:30 - Il portiere Rok Vodisek, classe 1998, lascia momentaneamente il Genoa, proprietario del suo cartellino, per tornare a giocare in patria. Gli sloveni del Triglav Kranj, infatti, hanno annunciato il suo acquisto in prestito per la prossima stagione mediante i loro profili di comunicazione ufficiali.

22:00 - L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Alexandru Borbei, portiere rumeno classe 2003, dal Politehnica Timișoara.

21:30 Mohamed Fares diventa ufficialmente un nuovo calciatore della Lazio, che dopo averlo accolto a Formello e avendo in mano da settimane l'accordo con la SPAL, ha finalmente annunciato ufficialmente il suo acquisto. Di seguito il comunicato ufficiale del club: "La S.S.Lazio comunica di aver acquisito definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mohamed Fares, proveniente dalla Spal Ferrara".

21:00 - Musa Juwara, attaccante classe 2001 del Bologna, è vicino all'addio alla Serie A: secondo quanto raccolto dalla redazione di Sky, il giocatore è in trattativa con il Boavista, club portoghese. Per lui, che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto, i lusitani dovrebbero spendere fino a 7 milioni.

20:30 - Attraverso il proprio sito ufficiale, il Crotone ha reso noto di aver tesserato dal Lecce il centrocampista Jacopo Petriccione: "Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Us Lecce le prestazioni sportive del calciatore Jacopo Petriccione. Nato a Gorizia il 22 febbraio 1995, Jacopo è un giocatore tecnico e dinamico e abbina qualità a quantità in mezzo al campo. Dotato di un piede destro molto educato che sfrutta anche nella battuta dei calci piazzati, lo scorso anno si è messo in mostra nella massima serie offrendo ottime prestazioni e fornendo ben 5 assist vincenti ai suoi compagni. Tutte qualità che da oggi e per i prossimi quattro anni Petricicone è pronto a mettere a disposizione del Crotone. Benvenuto in rossoblù, Jacopo!".

19:33 - Continua a ballare sulle contropartite la trattativa tra Inter e Cagliari per il secondo ritorno al Cagliari di Radja Nainggolan: oltre ai nomi fatti ieri, l'Inter avrebbe nelle ultime richiesto la disponibilità di Giulini a privarsi di due classe 2001. Il gioiellino Andrea Carboni, difensore che ha già esordito nella scorsa stagione di Serie A, e Federico Marigosu, fantasista che è stato già girato in prestito all'Olbia.

19:17 - Denis Alibec (29) si congeda dall'Astra Giurgiu e raggiunge l'Arabia Saudita. L'attaccante romeno, intravisto in Italia con le maglie di Inter e Bologna, si trasferisce all'Al Qadisiyah, siglando un contratto biennale con opzione per un ulteriore anno. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

Una volta lasciata l'Italia nel 2014, Alibec ha avuto modi di esordire e giocare diverse gare con la nazionale maggiore.

18:48 - Come riportato da Sky Sport, è in arrivo un nuovo colpo per la difesa del Genoa. Il club ligure sta infatti portando in dirittura d'arrivo la trattativa con il Bologna per arrivare al difensore centrale Mattia Bani, classe '93, che sarebbe dunque l'ennesimo rinforzo per i genoani in questa sessione di calciomercato.

17:48 - Dopo i botti in entrata, il Chelsea si prepara a sfoltire la rosa dagli esuberi. Il primo sulla lista dei partenti è Marcos Alonso: lo spagnolo non rientra nei piani di Franck Lampard e per questo sarà ceduto. L'ex Fiorentina da tempo è un obiettivo dell'Inter di Conte, e con la cessione di Dalbert al Rennes la trattativa potrebbe decollare. Alonso non è il solo giocatore in uscita: come si legge sulle pagine del Daily Star, anche Antonio Rüdiger e Ruben Loftus-Cheek sono finiti nella lista dei partenti.

17:18 - Ousmane Dembelè può lasciare il Barcellona. Secondo quanto riportato da RAC 1 infatti, il francese nelle ultime ore avrebbe aperto alla possibilità di lasciare il club blaugrana. Sulle sue tracce c'è il Manchester United, che potrebbe quindi chiudere per il francese e rinunciare a Douglas Costa, complicando così i piani alla Juventus: la cessione del brasiliano, oltre a quella di Rugani e De Sciglio, è necessaria per finanziare l'acquisto di Chiesa.

17:00 - Secondo quanto riportato dal Corriere di Torino, non sarebbe per forza necessaria la cessione di Douglas Costa da parte della Juventus per arrivare a Federico Chiesa. I bianconeri infatti, adesso stanno pensando di fare spazio, numericamente parlando, tramite la cessione di Daniele Rugani, che ha aperto al West Ham e che potrebbe partire per meno di 20 milioni di euro. La Juve spera anche di fare ulteriore spazio al giocatore viola, trovando un'intesa per l'addio di Khedira che per ora non si accontenta dei 2,5 milioni di euro di buonuscita proposti da Paratici per interrompere il contratto.

16:49 - Ronaldo Vieira all'Hellas Verona, accordo sempre più vicino. Il calciatore classe '98 dopo ore di riflessione ha dato la sua disponibilità al trasferimento, convinto dal progetto Hellas di Juric e Setti. La società scaligera adesso sta definendo gli ultimi dettagli con la Sampdoria: il prestito con diritto di riscatto la formula individuata per chiudere l'operazione.

16:21 - Gabriel Pereira è un nuovo portiere della Lazio. Il club biancoceleste ha depositato in Lega il contratto dell'estremo difensore classe 2002, che arriva dal Monaco a titolo definitivo.

15:49 - Jacopo Petriccione sempre più vicino al Crotone. Passi in avanti nelle ultime ore per il trasferimento dal Lecce al club pitagorico del centrocampista classe '95: club fiduciosi sulla possibilità di arrivare alla fumata bianca nelle prossime ore.

15:31 - Amin Younes è sempre più vicino all'addio al Napoli. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il centrocampista offensivo azzurro si trasferirà infatti all'Eintracht Francoforte con la formula biennale. L'operazione è stata chiusa nel corso delle ultime ore.

15:10Vinicius sarà un nuovo attaccante del Tottenham. Manca solo il permesso di lavoro, necessario per poter essere tesserato in Inghilterra, per diventare una nuova punta degli Spurs. L'ex giocatore, meteora al Napoli, arriverà dal Benfica per una cifra intorno ai 45 milioni di euro tra prestito oneroso e diritto di riscatto. I fogli sono già pronti e sembra oramai solo una formalità, l'intesa per il passaggio di Vinicius a Londra è vicina.

14:53 - Prestito con diritto di riscatto: è questa la formula con cui il Rennes nelle ultime ore ha chiuso l'acquisto dall'Inter del terzino brasiliano Dalbert. Il calciatore classe '93, scrive RMC Sport, sarà in Bretagna già questa sera e domattina svolgerà le visite mediche.

14:30 - Colpo in entrata per il Wolfsburg. Il club tedesco attraverso i propri canali ha ufficializzato l'acquisto di Ridle Baku, esterno destro utilizzabile sia in difesa che a centrocampo, dal Mainz. Il giocatore classe 1998 ha firmato un contratto quinquennale con i Lupi.

14:00 - La Fiorentina torna su Andrea Belotti. Secondo quanto riferito da Tuttosport, complice la potenziale cessione di Chiesa, il club viola avrebbe offerto al Torino una cifra vicina ai 50 milioni di euro per il Gallo. Risposta negativa di Cairo, come già capitato con altre proposte arrivate di recente dalle big di Premier League.

13:40 - Il Borussia Dortmund non si smuove dalla valutazion di £108m per il suo calciatore Jadon Sancho. Il Manchester United sta considerando di alzare la sua offerta di 90 milioni per l'ala inglese. Lo riporta Sky Sports. 

13:20 - Sergino Dest è un nuovo giocatore del Barcellona. Il club blaugrana ha ufficializzato l'acquisto del giovane terzino dall'Ajax per 21 milioni di euro più 5 legati ai bonus. Dest ha firmato un contratto per i prossimi 5 anni con clausola rescissoria fissata a 400 milioni. Domani la presentazione del giovane talento, che ha scelto la maglia numero 2.

12:50 - Il Tottenham è in trattativa con il Benfica per l'attaccante Carlos Vinicius. La formula è quella del prestito con diritto d'acquisto per circa £36m.

12:20 - Sky Sports News riporta che il Chelsea non ha dato nessuna risposta al difensore, Antonio Rüdiger, il quale ha chiesto informazioni sul proprio futuro.

12:00 - Fabio Depaoli ha firmato, è un nuovo calciatore dell'Atalanta. Il terzino classe '97 arriva dalla Sampdoria con la formula del prestito con diritto di riscatto. Manca, a questo punto, solo l'ufficialità.

11:40 - A mercato chiuso la Juventus ha già fissato un incontro con l'agente di Paulo Dybala. Le parti si vedranno subito dopo la fine del mercato con l'intento di trovare un'intesa per il prolungamento del contratto attualmente in scadenza nel 2022. Un filo del discorso che si è interrotto nelle ultime settimane ma che tutte i protagonisti hanno intenzione di riprendere al più presto. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

11:25 - Il Manchester United ha contattato Luka Jovic. Il calciatore ha dato l'ok a trasferirsi a Old Trafford. Il Real Madrid prenderà una decisione sul futuro dell'attaccante domani, secondo il Daily Star

11:00 - Superati tutti gli ostacoli per il passaggio di Matteo Darmian dal Parma all'Inter con il giocatore che adesso dovrà solo svolgere le visite con i nerazzurri prima di firmare il contratto per il club di Suning. Operazione da 2,5 milioni di euro che metterà a disposizione di Conte un giocatore che all'occorrenza potrà giocare sia da centrale che da esterno. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

10:40 - Come riportato da Tuttomercatoweb.comLucas Torreira è virtualmente un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. Tutto come previsto nei giorni scorsi. Nel pomeriggio incontro nella sede dei Colchoneros per il sempre più probabile nero su bianco per il centrocampista dell’Arsenal. Affare ai dettagli. 

10:30 - Parma-Hellas Verona andrà in scena domenica al Tardini, ma sul mercato la sfida è già aperta, come titola il Corriere di Verona: "L'Hellas pensa a Cyprien e Gagliolo". Sul centrocampista francese ci sono sia i ducali che gli scaligeri, ma il ds crociato Carli ha già avanzato un'offerta importante, mentre l'Hellas fa leva sui buoni rapporti con il Nizza dopo l'operazione Tameze. Poi i veronesi pensano a Riccardo Gagliolo, difensore mancino del Parma: una trattativa da ultimi giorni di mercato.

10:13 Tuttosport in edicola questa mattina dedica all'interno, a pagina 19, uno spazio al Milan con il titolo seguente: "Obiettivo centrale, sul taccuino Nacho, Tomiyasu e Nastasic". Il giapponese del Bologna è il preferito dalla dirigenza: costa 25 milioni di euro, ma il Milan per arrivare a lui è disposto ad offrire fino a 15 più bonus. C'è ancora distanza tra le parti.

9:54 - Il Secolo XIX in edicola questa mattina dedica all'interno, a pagina 42, uno spazio alla Sampdoria con il titolo seguente: "Depaoli all'Atalanta. Voci anche su Colley, Silva è vicinissimo". L'esterno da Gasperini, con riscatto fissato a 6 milioni di euro. Vieira al Verona, Verre rimane e prolunga.

9:40 - "Chiesa resta nel mirino Juve. Douglas Costa però resiste", si legge sul Corriere di Torino oggi in edicola. Dai contatti continui con l’intermediario Fali Ramadani si è passati a un’offerta che prevede un prestito oneroso con opzione di riscatto (diritto pronto a diventare obbligo quasi automaticamente) per una cifra complessiva compresa tra i 45 e i 50 milioni. Nessun problema per quel che riguarda l’accordo col giocatore, già ritoccato verso il basso rispetto a quello individuato un anno fa prima che Rocco Commisso bloccasse l’operazione: pronto per Chiesa un ingaggio da 4,5 milioni netti a stagione. Per riuscire ad affondare il colpo serve però fare spazio, in organico e a bilancio. Se Douglas Costa non si sblocca è ora Daniele Rugani a rappresentare una possibile fonte di guadagno

9:30 - Il Torino lavora per il proprio reparto avanzato. Per Niang dialoghi in corso ma ancora lontani dal potersi definire chiusi positivamente, le valutazioni sull’opportunità di un ritorno sono contrastanti. L’idea recente parla portoghese e potrebbe portare a Chiquinho: il calciatore del Benfica è una soluzione percorribile a determinate condizioni economiche, contraddistinte da un prestito iniziale con riscatto fissato a 10 milioni di euro. Lo riporta Sportitalia.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000