Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calciomercato
Con Florenzi diventano sette gli esuberi da piazzareTUTTO mercato WEB
lunedì 2 agosto 2021, 10:41Calciomercato
di Luca d'Alessandro
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

Con Florenzi diventano sette gli esuberi da piazzare

Florenzi, Pedro, Santon, Olsen, Nzonzi, Pastore e Fazio. Sono ben 7 gli esuberi giallorossi parcheggiati in quel di Trigoria, con la squadra che continua la sua preparazione in Portogallo a un ritmo di una partita ogni 3 giorni. L'ultimo a rimpolpare la lista è il campione d'Europa Alessandro Florenzi (LEGGI QUI LE ULTIME SUL SUO FUTURO). Una situazione da risolvere il prima possibile, visto quanto pesano gli ingaggi onerosi di tutti calciatori, acquistati con come top player, ma che si sono rivelati affari controproducenti. 

CHI HA MERCATO - C'è da distinguere anche tra loro. Come scritto ieri da Vocegiallorossa.it, non preoccupa la situazione Florenzi. Richiesto in Spagna, Europei appena vinti, il calciatore ha mercato e può essere utile come pedina di scambio dal DS Pinto. Tra l'altro la Roma con lui, prodotto del vivaio, genererà tutta plusvalenza utile per dare ossigeno al bilancio. Chi arriva da un buon Europeo è anche il portiere della Svezia, Olsen. A parlare per Pedro è il suo palmares, mentre Santon potrebbe rappresentare quell'usato sicuro in Serie A. 

ACQUIRENTI CERCASI - A preoccupare di più il DS della Roma sono i casi di Nzonzi, Pastore e Fazio. Tutti e tre i giocatori sono fuori dal progetto tecnico della Roma da tempo, ma tra l'età avanzata ormai del difensore, i problemi fisici del centrocampista argentino e le due ultime avventure negative del francese, a cui si aggiungono ingaggi pesanti, è più difficile trovare una squadra disposta a pagare l'intero stipendio.