Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / roma / Calciomercato
MERCATO - Il Barcellona mette nel mirino Aubameyang. Lazio, vicino Ghoulam. Accordo tra Inter e Atalanta per Gosens: le cifre. Milan, ufficiale Lazetic
mercoledì 26 gennaio 2022, 23:44Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa
per Vocegiallorossa.it

MERCATO - Il Barcellona mette nel mirino Aubameyang. Lazio, vicino Ghoulam. Accordo tra Inter e Atalanta...

È ufficialmente aperta la sessione di mercato invernale in Italia, che durerà fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:44 - In casa Inter si discute non solo di mercato in entrata, ma anche dei prolungamenti dei big già in casa, come Samir Handanovic. Il portiere sloveno, scrive L'Interista, potrebbe rimanere e fare da chioccia ad André Onana: da parte dell'ex Udinese è già arrivata un'apertura ad una riduzione dell'ingaggio, che attualmente si attesta a 3,5 milioni di euro. Restano però da limare alcune distanze con la dirigenza: il capitano interista non vorrebbe scendere sotto i 2,5 milioni a stagione, l'Inter dal canto suo offre 1,8 milioni più premi.

23:21Maxi Gomez potrebbe lasciare il Valencia negli ultimi giorni di mercato e secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il suo futuro potrebbe essere in Serie A. L'attaccante, che non si sta trovando bene al club spagnolo, è stato infatti proposto alla Lazio e potrebbe essere il sostituto di Muriqi che nelle prossime ore approderà al Maiorca.

22:51 - Ultime in arrivo da Barcellona, raccolte da Tuttomercatoweb.com. Con la trattativa per Alvaro Morata in stallo (il giocatore oggi non si è sbilanciato dal ritiro della Nazionale sulla volontà ed è a Madrid con l'entourage, ndr), il club catalano studia anche possibili alternative in attacco. E uno dei nomi caldi è quello di Pierre-Emerick Aubameyang: i Gunners sono pronti a liberarlo in prestito gratuito e potrebbero anche contribuire in modo sostanzioso al pagamento dell'ingaggio.

22:24 - Il Valencia accetta l'ultima offerta dell'Atlético Madrid per Daniel Wass. Il centrocampista danese, all'occorrenza terzino destro, sarà pertanto il rimpiazzo di Kieran Trippier, trasferitosi al Newcastle. Al Valencia andranno 2,5 milioni più eventuali bonus, riuscendo a monetizzare nonostante il giocatore fosse in scadenza di contratto. Wass firmerà un accordo fino al 2024. Lo scrive TMW.

21:57 - Nome nuovo per l'attacco del Torino. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club granata, che si sta già preparando a perdere Andrea Belotti a zero al termine della stagione, ha infatti messo gli occhi su Artem Dovbyk del Dnipro.

21:32Robert Rojas rappresenta una opzione seria per la Lazio, stando a quanto rivela LaLazioSiamoNoi.it. Fonti vicine al giocatore assicurano che la Lazio è il club italiano ad aver mostrato maggior interesse per il centrocampista del River Plate. In questo momento, però, la priorità della società biancoceleste è quella di sbloccare l'indice di liquidità tramite le cessioni per pensare poi anche alle entrate.

20:59 - Igli Tare, ds della Lazio, conferma a GazetaBlic Sport che la trattativa per portare Muriqi al Maiorca è molto ben indirizzata: "Siamo in trattative con il Maiorca, manca ancora qualcosa per trovare un accordo". 

20:32 - Faouzi Ghoulam potrebbe lasciare il Napoli con sei mesi di anticipo. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il giocatore è infatti vicino all'accordo con la Lazio per lasciare subito gli azzurri e trasferirsi nella Capitale, con i partenopei che non si opporrebbero al suo addio

19:44 - Un giovane serbo nel mirino di Hellas Verona e Torino. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW i due club hanno messo infatti nel proprio radar il classe 2004 Uros Kabic, esterno d'attacco di proprietà del Vojvodina.

19:09 - Il Brescia continua a cercare un rinforzo in mezzo al campo e nelle ultime ore starebbe guardando con interesse in casa Spezia. L'obiettivo della società di Cellino sarebbe, secondo quanto riferito da Bresciaoggi, il giovane Aurélien Nguiamba, classe '99 arrivato lo scorso settembre e che finora ha trovato poco spazio in Liguria (appena una presenza in Coppa Italia). Le due società starebbero parlando di un suo possibile approdo in Lombardia.

18:46 - Lo Schalke 04 ha detto di no all'offerta del Milan per il difensore centrale Malick Thiaw. 6 i milioni di euro messi sul piatto dai rossoneri, 10 quelli chiesti dalla società di Gelsenkirchen che vuole tenerlo per puntare alla salvezza e può privarsene solo davanti a una proposta importante. Ci sono società da mezza Bundesliga e Premier League, il Napoli ha allacciato poco fa i contatti con l'entourage del giocatore per capire la fattibilità della trattativa. Gli azzurri vorrebbero bloccarlo subito per prenderlo in estate. Lo scrive TMW.

18:21 - Acquisto in prospettiva per il Bologna che ha prelevato dal Pescara il classe 2002, Pape Sakho. Ad annunciarlo è stata la stessa società adriatica con il seguente comunicato ufficiale: "La Delfino Pescara 1936 comunica la cessione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, del giovane Pape Sakho al Bologna Calcio. Al difensore classe 2002 la società adriatica augura le migliori fortune sportive".

18:00Cagliari molto arrivo sul mercato, ansioso di regalare a Mazzarri i rinforzi giusti per inseguire la salvezza: stando a quanto raccolto da TMW, i sardi sarebbero vicini ad Ajdin Hrustic, ala australiana che gioca all'Eintracht Francoforte. 

17:30 - Svolta importante nelle trattative per il rinnovo di Ousmane Dembélé con il Barcellona. Come riporta Sport, gli agenti dell'esterno francese, Moussa Sissoko e Marco Lichsteiner, hanno avuto ieri un incontro con mister Xavi in cui hanno ribadito la volontà del giocatore di rinnovare il contratto in scadenza a giugno. Si tratta di una novità importante, visto che finora sembrava non ci potessero esserci margini per proseguire la storia; adesso, si legge, i due agenti resteranno in città con l'obiettivo di chiudere l'accordo con il club blaugrana. Dembélé sarebbe "orgoglioso di essere un giocatore del Barcellona e vuole continuare ad aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi". Hanno sottolineato inoltre che "il suo impegno non è in discussione, che è concentrato al 100%". Un messaggio che era già stato trasmesso dallo stesso giocatore all'allenatore qualche giorno fa, e questo faccia a faccia potrebbe far tornare il sereno.

17:05 - Gianluca Mancini, agente di Robin Gosens, ha rilasciato qualche battuta al termine dell'incontro con la dirigenza nerazzurra avvenuto nella sede dell'Inter: "Non è ancora fatta, ancora no. Contento? Vediamo. Mancano ancora dei dettagli. In serata? Non lo so. Il giocatore è contento? L'Inter è l'Inter", ha detto il procuratore. Dopo l'accordo tra club, concluso sulla base di 22 milioni più bonus in prestito con obbligo di riscatto, manca dunque solo l'intesa definitiva tra club nerazzurro e il calciatore.

16:40 - "Abbiamo fatto a Sule un'ottima offerta ma dobbiamo rispettare alcuni parametri economici": con queste parole Oliver Kahn, CEO del Bayern Monaco, ha confermato la decisione del difensore 26enne di lasciare la prossima estate il club bavarese per scadenza contrattuale.

16:05 Marko Lazetic è un nuovo giocatore del Milan, ora è ufficiale. L'attaccante serbo - proveniente dalla Stella Rossa - ha firmato ieri il contratto col club rossonero per i prossimi cinque anni, che è stato depositato in questi istanti presso gli uffici della Lega Serie A. Classe 2004, il suo cartellino è stato pagato 5 milioni di euro dal club rossonero.

15:30 Inter Atalanta hanno trovato l'accordo per Robin Gosens per 25 milioni di euro bonus compresi. Adesso è atteso in sede l'entourage del calciatore dopo l'incontro tra società per definire l'accordo tra il tedesco e la società di Zhang.

14:20 - Il Milan rischia di perdere Kessié a parametro zero al termine della stagione, per questo motivo, nonostante la presenza di Tonali e Bennacer ed il ritorno alla base di Pobega, i rossoneri avranno bisogno di un altro innesto a centrocampo. Il preferito, scrive Tuttosport, è Renato Sanches del Lille. Il portoghese ha recentemente annunciato di voler cambiare aria, ma il club francese non vuole farlo partire ora. Più facile in estate, ma con il contratto in scadenza nel 2023 non potrà chiedere i 35 milioni ipotizzati a dicembre.

14:00 - Il Liverpool segue la vicenda, Dybala aspetta il summit di febbraio. E c'è anche l'Inter E proprio dalle parole dell'amministratore delegato bianconero si è appreso che il summit decisivo per il futuro dell'argentino sarà deciso a febbraio, quando verranno discussi i rinnovi di contratto. La novità odierna è l'interesse per la Joya del Liverpool, che sta osservando con attenzione la vicenda relativa al futuro di Dybala. Il club inglese ha il gradimento del giocatore e sta studiando una proposta che potrebbe arrivare nelle prossime settimane, e non c'è da dimenticare l'interesse dell'Inter, sempre vigile su questo fronte. Come detto, tutto però da febbraio, quando ci sarà il summit programmato con la Juve.

13:30 - Attraverso i media spagnoli sono emerse alcune dichiarazioni rilasciate da Neymar, attaccante brasiliano del PSG, nel corso del documentario a lui dedicato prodotto da Netflix. Parole, quelle del fenomeno sudamericano, legate all'estate 2019 quando decise di lasciare il club transalpino per tornare al Barcellona: "Quando ho preso la decisione di lasciare il PSG - spiega -, non è stato per la tifoseria o il club. È perché ho pensato che mi sarei trovato meglio altrove. Non ho mai avuto niente contro i tifosi del PSG, né contro il club stesso. Al contrario sono molto grato a tutti. Anche se non volevo continuare col PSG, dovevo allenarmi ed essere preparato. Perché sapevo che se avessi giocato male mi avrebbero dato tutti la colpa. Se avessimo perso sarei stato il primo responsabile: conosco il peso e la responsabilità che ho".

13:00 - Il Corriere dello Sport fa il punto sul futuro di Alvaro Morata alla luce dell'imminente arrivo alla Juventus di Dusan Vlahovic. In linea teorica lo spagnolo è pronto per volare al Barcellona, ma i problemi da risolvere in questi ultimi giorni di mercato sono molti. I suoi agenti sono in Italia già da qualche giorno, pronti ad intervenire una volta che la Juventus avrà definito ogni aspetto dello sbarco del serbo. Per prima cosa i bianconeri vogliono risparmiare sulla cifra per il prestito di quest'anno: totale 10 milioni, risparmio previsto per rinunciare a Morata nella seconda parte di stagione circa 5 milioni.

12:30 - Sven Botman resta il primo nome della lista del Milan per rinforzare la difesa anche in vista della prossima stagione: i rossoneri ci hanno provato in ogni modo a prenderlo già in questa finestra di mercato invernale, ma il Lille non ha voluto cederlo. Il Diavolo vorrebbe provare a bloccarlo nelle prossime settimane per evitare aste estive. Lo riporta stamattina Tuttosport che riferisce anche che l'alternativa a Botman è Bremer del Torino.

12:07 - È alle battute finali la telenovela legata a Nadiem Amiri. Il centrocampista offensivo classe '96 sbarcherà a Genova nelle prossime ore: l'accordo tra il Genoa e il Bayer Leverkusen - fa sapere La Repubblica - è ormai totale sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni di euro. Il Bayer nella giornata di ieri ha anche trovato il sostituto: si tratta di Dina Ebimbe del PSG.

11:47 - Potrebbe arrivare da Londra la soluzione al 'caso Dembele' che sta tenendo in scacco (vedi la trattativa per Morata con la Juventus) il Barcellona oramai da diversi mesi. Com'è noto l'attaccante francese è in scadenza di contratto con il club catalano a cui non ha ancora risposto alla proposta di prolungamento. Una presa di posizione, questa, che ha portato il tecnico Xavi a metterlo ai margini della squadra e la stessa dirigenza blaugrana a decidere che senza un rinnovo l'unica via per il francese è quella della cessione a gennaio.

In quest'ottica arrivano buone notizie dall'Inghilterra. Secondo quanto riportato da Mirror, infatti, il Chelsea si sarebbe attivato per portare il giocatore a Stamford Bridge ed implementare ulteriormente il parco attaccanti a disposizione di Thomas Tuchel che già comprende Lukaku, Werner, Pulisic, Ziyech, Mount, Havertz e Hudson-Odoi.

11:27 - Si muove il mercato attorno al nome di Armando Broja, attaccante anglo-albanese di proprietà del Chelsea ma attualmente in prestito al Southampton. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com i Saints hanno presentato un'offerta per l'acquisto del cartellino del giocatore classe 2001 da 30 milioni di euro più bonus. Al Chelsea, però, ne è arrivata anche una dal Newcastle per circa 40 milioni di euro.

11:06 - Oltre alla cessione di Dusan Vlahovic alla Juventus, la Fiorentina sta lavorando anche all'addio di Sofyan Amrabat. Il marocchino è sempre più vicino al Tottenham di Antonio Conte e Fabio Paratici. Già nelle prossime ore potrebbero arrivare importanti novità in tal senso. Le parti sono infatti a lavoro per definire cifre e dettagli e secondo le ultime raccolte da TMW l'operazione sarà impostata sulla base di un prestito oneroso da circa 2 milioni di euro con diritto di riscatto intorno ai 15 milioni la prossima estate.

10:55 - L'edizione di Repubblica riferisce che l'acquisto di Vlahovic da parte della Juventus sarà finanziato dalla cessione in estate di Matthijs de Ligt. Al suo posto, i bianconeri prenderebbero uno tra Antonio Rüdiger, in scadenza con il Chelsea, e Alessio Romagnoli, anche lui in scadenza, del Milan

10:35 - Colpo ad effetto della Salernitana che, dopo settimane di corteggiamenti, ha convinto Diego Costa ad accettare la sfida di centrare la salvezza in Serie A. L'attaccante brasiliano - riferisce oggi Il Mattino - firmerà un accordo semestrale, con opzione di rinnovo in caso di salvezza. I granata non intendono fermarsi qui: Sabatini è infatti in pole anche per Kaio Jorge, enfant prodige bianconero inseguito da mezza Serie A. L'ipotesi è quella di un prestito secco. In attesa della fumata bianca, i campani sono pronti ad accogliere Simone Verdi, per il quale è stata raggiunta virtualmente l'intesa con il Torino.

10:20 - "Addio Vlahovic, si volta pagina", titola questa mattina in apertura La Nazione. Accordo raggiunto tra Juventus e Fiorentina: maxi-operazione che porterà il serbo in bianconero già in questa sessione di mercato. La Viola ha già scelto il sostituto: arriverà Cabral dal Basilea.

10:10 - Un milione per il prestito, otto-nove per il riscatto a fine stagione. La Lazio avanza con decisione su Casale, 23enne difensore centrale e terzino dell’Hellas Verona. I contatti tra i due presidenti, Lotito e Setti, stanno andando avanti da giorni e si sono intensificati nelle ultime ore. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:00 - Il colpo è servito, entro domani Robin Gosens sarà un giocatore dell'Inter. La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna evidenzia il grande colpo dei nerazzurri, che adesso hanno già il dopo Perisic apparecchiato. L'affare complessivo verrà a costare tra i 25 e i 27 milioni di euro, bonus compresi, mentre la formula sarà quella di un prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni dopo 18 mesi. Il tedesco è atteso a Milano entro domani per le visite mediche 

9:45 - Malick Thiaw e il Milan. Trovano conferma le voci emerse nella giornata di ieri che vogliono i rossoneri forti sul centrale dello Schalke 04. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, i rossoneri starebbero valutando l'acquisto e non il prestito del giovane centrale tedesco. Non c'è però solo il Milan: il Napoli ci pensa per l'estate e farlo partire a giugno sarebbe una soluzione più gradita anche al club di Gelsenkirchen che lotta per tornare dalla Zweite in Bundesliga. Su Thiaw c'è anche l'interesse del West Ham in Premier.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000